IL DATO – Nuovi sponsor in arrivo, pioggia di milioni per l’Europa League. Ma la distanza con la Champions è siderale

Un’Europa League più ricca, forte di due nuove sponsorizzazioni importanti. Come riportato da Futbol e finanzas dall’anno prossimo l’azienda di distribuzione celere Fed Ex sarà lo sponsor principale della competizione, raggiunto l’accordo anche con Rent A Car, fra le aziende leader nel settore del noleggio di autoveicoli. Imprese all’avanguardia e già attive nel patrocinio di competizioni sportive, dal Rolland Garros alla NHL.

Sponsorizzazioni di durata triennale che vanno ad aggiungersi agli accordi preesistenti con Adidas, Htc, Unicredit e Hankook. Un brand che accresce il proprio valore con costanza, raggiungendo introiti per 225 mln di euro. La strada per valorizzare la competizione, raggiungendo il valore della maggiore competizione Uefa, la Champions League è però ancora in salita. La Coppa dalle grandi orecchie vanta accordi per un valore di 1,3 miliardi di euro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL DATO - Nuovi sponsor in arrivo, pioggia di milioni per l'Europa League. Ma la distanza con la Champions è siderale

Impostazioni privacy