Carpi, il presidente Bonacini su Giuntoli e l’ultima voce di mercato

A Radio Crc è intervenuto Stefano Bonacini, presidente del Carpi. Queste alcune delle sue dichiarazioni: “Non abbiamo intenzione di stravolgere l’assetto attuale della società, continuiamo con la stessa filosofia, la serie A è un gradino molto difficile ed importante ma con la stessa lungimiranza e serenità che ci ha portato fino a qui continueremo ad andare avanti tenendo i piedi per terra. Stiamo già lavorando per mettere a punto la squadra. Ad oggi Giuntoli è ancora il direttore sportivo del Carpi, abbiamo un rapporto fantastico con lui, stiamo insieme da sei anni e vedremo nei prossimi giorni il da farsi. Con Giuntoli c’è un rapporto non solo professionale ma di amicizia fraterna, mi ha dato tanto. Davanti ai nostri successi non posso che parlare bene di Cristiano, la nostra società nel 2009 era in Eccellenza, ora siamo in serie A, non credo ci siano altri club che hanno fatto una galoppata come la nostra. Vinsi un campionato d’Eccellenza, poi incontrai Giuntoli che curava il settore giovanile non ricordo di quale squadra e gli ho dato fiducia quando non aveva mai fatto il direttore sportivo, da li è iniziata la nostra storia. Non voglio parlare di soldi e di penali per quanto riguarda il contratto di Giuntoli, non c’è nessun comunicato e nessun tipo di situazione al momento. La cosa importante è il rispetto per le persone. La nostra è una piccola realtà, non bisogna mai mostrare quello che non si è. Siamo dei provinciali e siamo anche fieri di esserlo perché magari è un valore aggiunto, non possiamo competere con squadre come il Napoli, la nostra corsa la facciamo su altre situazioni. Probabilmente troveremo delle difficoltà perchè non abbiamo mai disputato un campionato così difficile, affrontiamo la situazione con tranquillità e se ci salveremo saremo tutti contenti, se falliremo avremo fatto una esperienza.

Su Mbakogu ci sono molti interessi ma non ci sono club che hanno tanti soldi, noi conosciamo il valore del ragazzo ed è una pedina importante per il prossimo anno e si muoverà solo se ci sarà un’ offerta adeguata alle nostre richieste. Non ho sentito De Laurentiis e nessuno mi ha chiesto Mbakogu.

Non so dove giocheremo le partite casalinghe quest’anno, o Parma o Modena. Non so se venerdì sarà il giorno giusto per annunciare Giuntoli a Napoli, al momento Cristiano è il direttore sportivo del Carpi. Il giocatore che mi piace di più a Napoli è Hamsik , è straordinario anche se probabilmente quest’anno non ha fatto molto bene. Il calciatore che vorrei facesse la differenza nel Carpi questa stagione è Mbakogu e cercheremo di fare il possibile per trattenerlo”.

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Carpi, il presidente Bonacini su Giuntoli e l'ultima voce di mercato

Impostazioni privacy