RILEGGI IL LIVE – Benitez: “Ringrazio De Laurentiis. Io difensivista? Il Napoli ha segnato 104 gol… Pecchia nel mio staff”

14.20 – Conclusa la conferenza stampa

14.08 – “Sebbene avessi una rosa di livello inferiore, col Napoli abbiamo lottato su tutti i fronti. Voglio fare lo stesso anche qui”.

14.06 – “Fabio Pecchia farà parte del mio staff, sarà uno dei vice. Ha giocato con la Juventus e allenato con me a Napoli, è una persona seria e molto preparata”

14.05 – “E’ la squadra più forte che abbia mai allenato. Cercherò di adottare i miei metodi, confrontandomi con i giocatori che hanno reso grande il Real. Avremo una mentalità offensiva, ma cercheremo equilibrio in difesa”

14.00 – “Giusto che i giocatori abbiano dimostrato tanto affetto ad Ancelotti. Spero di ricevere lo stesso trattamento un giorno, quando andrò via. Ho parlato con Carlo, ho un buon rapporto con lui”

13.55 – “Il Madrid deve giocare meglio possibile. Ed avere un’idea chiara di ciò che si vuole. Io difensivista? Con il Napoli abbiamo segnato 104 reti all’anno in due stagioni, un record”.

13.49 – Benitez: “Ringrazio Aurelio De Laurentiis, grazie a lui sono qui. La settimana scorsa abbiamo tenuto una conferenza stampa per comunicare che non avrei continuato la mia avventura a Napoli. Dopo questa conferenza ci sono stati dei contatti, ma fino a domenica sono rimasto concentrato sulla partita con cui dovevamo chiudere il campionato. Oggi per me è un giorno molto importante, si chiude un cerchio”

13.44 – Dopo le iniziali dichiarazioni di rito, sta per avere inizio la vera e propria conferenza stampa di Benitez

13.23 – Nello staff del tecnico spagnolo c’è anche Fabio Pecchia, che dunque lo segue in questa nuova ed importante avventura nel club più titolato al mondo

13.11 – Un Benitez visibilmente emozionato dice: “E’ un onore tornare qui, tornare a casa. Questo per me è un giorno emozionante. Spero che la squadra possa giocare bene e vincere titoli”

13.04 – Prende la parola il presidente del Real, Florentino Perez: “Benvenuto Rafa. Tu conosci alla perfezione la nostra storia, il tuo nome è sinonimo di vittoria. Sei un allenatore di grande valore, che ha vinto tanto e che ha un’ottima comunicazione con i giocatori. Il tuo cuore è madridista, sei nato qui come allenatore”.

Tutto pronto a Madrid: tra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di presentazione di Rafa Benitez, nel Royal Box dello Stadio Bernabeu.

 

 

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE – Benitez: “Ringrazio De Laurentiis. Io difensivista? Il Napoli ha segnato 104 gol… Pecchia nel mio staff”

Impostazioni privacy