Non solo l’onore e gli addii, sarà una notte da 40 milioni: Napoli ha fame di Champions

L’addio (calcistico) a Rafa Benitez, l’addio a Bruno Pesaola, la possibilità della Champions. Sarà una notte da ricordare per il Napoli e Napoli, una serata da vivere e fotografare per i tifosi azzurri. La settimana frenetica appena trascorsa ha distolto un po’ le attenzioni dal match più importante dell’anno: quello che decide il futuro della prossima stagione.

40 MILIONI PER RIPARTIRE – Napoli-Lazio non è solo la partita del riscatto e dell’onore, la partita per dimenticare le tante occasioni fallite quest’anno. Napoli-Lazio è la sfida in cui si gioca tutto. L’accesso alla competizione dell’elite europea – ovviamente passando sempre per l’incognita play off – può cambiare decisamente ambizioni ed obiettivi del club partenopeo. A partire dal mercato.  Primo anno in rosso per De Laurentiis e necessità assoluta di recuperare ingenti somme, quelli per un mercato che dovrà riparare parecchie lacune evidenziate nel corso della stagione. Circa 40, arrivando fino a 50 milioni, contando l’accesso ai gironi, il market pool, i diritti televisivi, gli incassi allo stadio e le vittorie e i pareggi. Cifre importanti per sbloccare un progetto che fatica a decollare, iniziato undici anni fa e in continua crescita, ma attualmente in bilico, ancora nel limbo: buona squadra o big?

OBIETTIVI AMBIZIOSI – La Champions, poi, è un dolce richiamo per calciatori e allenatori ambiziosi. Una voce soave che attira chiunque. Lo si è visto con Benitez, poi Higuain, Albiol, Reina. Tutti giocatori arrivati in questi due anni da club di maggior blasone e attratti dalla possibilità di giocare questa competizione in una città dove il calcio è vita. Gli obiettivi e gli scenari, quindi, potrebbero cambiare completamente a seconda del risultato di stasera. Pubblico e squadra lo sanno bene, saranno 90 minuti di fuoco: uniti per vincere.

@AndreaGagliotti

Riproduzione riservata

Home » Copertina Calcio Napoli » Non solo l’onore e gli addii, sarà una notte da 40 milioni: Napoli ha fame di Champions

Impostazioni privacy