VERSO NAPOLI-LAZIO: Due rebus per Benitez. Hamsik dal 1′? Pochi dubbi per Pioli

L’avvicinamento di Napoli e Lazio alla partita di domenica è simile: i biancocelesti andranno in ritiro oggi, gli azzurri domani. La squadra di Pioli però, a differenza di quella di Benitez, aprirà le porte di Formello per ricevere l’abbraccio e l’incoraggiamento del proprio pubblico. Una strategia che avrebbe potuto adottare anche il Napoli, svolgendo un allenamento al San Paolo. Così non sarà.

I DUBBI DI BENITEZ – Andujar in porta, Maggio a destra e Ghoulam a sinistra con Albiol e Koulibaly centrali: questa potrebbe essere la linea difensiva che dovrà cercare di arginare gli assalti della Lazio. Il francese per sostituire lo squalificato Britos dunque, ma le ultime prestazioni, poco incoraggianti, lasciano uno spiraglio aperto anche ad Henrique. A centrocampo l’altro dubbio di Benitez: David Lopez dovrebbe essere sicuro del posto da titolare, al suo fianco uno tra Jorginho ed Inler, con il brasiliano che sembra essere leggermente in vantaggio. Poche sorprese avanti: Insigne a sinistra, Callejon a destra e il probabile ritorno di Hamsik in mezzo, con Higuain prima punta e Mertens e Gabbiadini che spingono per una maglia.

E QUELLI DI PIOLI – Radu non ce la fa: oltre all’elongazione del gemello laterale, per il difensore è arrivata anche la diagnosi di un’ernia che lo terrà lontano dai campi per un po’. Marchetti in porta allora, con Basta, de Vrij, Gentiletti e Lulic in difesa. A centrocampo persiste il dubbio Biglia: probabile il suo forfait, nel caso è pronto Cataldi ad affiancare Parolo. Poi Candreva, Mauri e Felipe Anderson dietro Miro Klose, per uno schieramento che si annuncia a specchio con quello del Napoli. Al di là dei numeri e degli schemi però, chi scenderà in campo domenica dovrà dare fino all’ultima goccia di sudore per portare a casa il risultato.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » VERSO NAPOLI-LAZIO: Due rebus per Benitez. Hamsik dal 1'? Pochi dubbi per Pioli

Impostazioni privacy