Il Napoli spettatore del suo futuro nella stagione delle occasioni mancate

Oggi alle ora 20 – o giù di lì – potrebbe già decidersi il futuro del Napoli. No, nessuna partita in programma per gli azzurri, che hanno perso ancora un’importante occasione sabato con la Juventus, e non sono più padroni del loro destino. Questa sera alle 18 tocca a Roma e Lazio in un derby sentito questa volta non solo dai supporter delle compagini capitoline, ma da buona parte dei tifosi partenopei. Gli irriducibili, quelli che ancora sperano in una fatidica qualificazione ai preliminari di Champions League.  Quello che doveva essere l’obiettivo minimo prefissato da De Laurentiis e Benitez, e oggi appare quasi un miracolo, forse una chimera.

LA SPERANZA E’ L’ULTIMA A MORIRE – La Lazio ha dalla sua 2 risultati su 3, con il Napoli che può sperare esclusivamente in una sconfitta dei biancocelesti contro una Roma, piuttosto molle negli ultimi mesi. Ovviamente in caso di risultato positivo, poi tutto dipenderà dagli azzurri, che si giocherebbero uno spareggio all’ultimo respiro con un’unica possibilità davanti: la vittoria.

OCCASIONI MANCATE – La situazione in cui si è ingarbugliata la squadra di Hamsik&Co, è però frutto di una stagione fatta di promesse non mantenute e occasioni mancate. Di rimpianti consumati e prove del nove fallite. Sempre ad un passo dallo scalare la montagna, ma mai in cima. Sempre costantemente arrampicati per risalire, e poi di nuovo nel precipizio.  Si cade sempre. E’ cosi in Coppa Italia. E poi in Europa League. Infine in campionato. In questo sempre coerenti nella loro incoerenza, con il solito denominatore comune: la continua illusione.

Andrea Gagliotti (Twitter:@AndreaGagliotti)

Riproduzione riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli spettatore del suo futuro nella stagione delle occasioni mancate

Impostazioni privacy