RILEGGI LIVE – Juventus-Napoli 3-1 (12′ Pereyra, 49′ Lopez, 76′ Sturaro, 93′ rig.Pepe): finita la gara! il Napoli sprofonda ancora e la Champions adesso è lontanissima

La diretta testuale di Juventus-Napoli termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

Termina nel peggiore dei modi la gara dello “Juventus Stadium” per il Napoli che esce sconfitto per 3-1. Gara sonnacchiosa nel primo tempo che vede i bianconeri passare in vantaggio con Pereyra sull’ennesima dormita della fase difensiva azzurra. Nella ripresa i partenopei pervengono al pareggio grazie a David Lopez, il più pericoloso in casa Napoli, che raccoglie la respinta di Buffon dopo il rigore fallito da Insigne. Le due squadre si allungano ma a beneficiarne sono i bianconeri che si portano ancora avanti con Sturato che si beve con una finta lo statico Albiol. Nel finale al cardiopalma azzurri vicini alla rete del pari ma una sciocchezza di Britos, che a palla lontana colpisce Morata con una testata, lascia la squadra in 10 con susseguente rigore che Pepe non fallisce. Con questa sconfitta il Napoli abbandona probabilmente la possibilità di raggiungere la Champions League, a meno di una vittoria della Roma nel derby di lunedì. Giallo nell’intervallo con Higuain sostituito da Benitez.

94′ – Terminata la partita!

93′ – Rigore calciato in maniera centrale, spiazzato Andujar. 3-1.

93′ – GOL DELLA JUVENTUS! PEPE SU RIGORE!

91′ – Espulso Britos e rigore per la Juve! L’uruguayano ha colpito Morata con una testata a palla lontana. Ammonito Morata nell’occasione.

90′ – Concessi 4 minuti di recupero.

89′ – È una corrida adesso con azioni da entrambe le parti: Morata è stato agganciato in area poco fa ma Banti non ha ravvisato gli estremi per il rigore, dall’altra parte anche Gabbiadini è stato messo giù al limite dell’area ma ancora niente fallo.

88′ – Incredibile palla gol per il Napoli! Mertens imbecca Gabbiadini che gira di testa ma Buffon è onnipresente e para ancora.

86′ – La Juve adesso non si scopre e continua a tenere il possesso del pallone, il pressing del Napoli non è coordinato e quindi non si recupera mai la sfera.

82′ – Ammonito Coman che è saltato con il gomito alto colpendo Britos.

79′ – Clamorosa occasione per il Napoli! Corner battuto dalla sinistra sul quale esce a vuoto Buffon, David Lopez colpisce di testa a porta vuota ma la palla termina di un soffio fuori.

77′ – Un cambio per parte: nella Juventus esce Pereyra ed entra Pepe, nel Napoli fuori Gargano e dentro Jorginho.

76′ – Riceve palla spalle alla porta Sturaro che con una finta di corpo di beve Albiol e si presenta a tu per tu con Andujar, trafiggendolo. 2-1.

76′ – GOL DELLA JUVENTUS! STURARO!

73′ – Occasione Juve! Coman va via sulla destra e mette al centro un pallone invitante sul quale però non ci arriva Morata.

70′ – Altro cambio anche per la Juve: esce Marchisio ed entra Pirlo.

68′ – Grandissima occasione per il Napoli! David Lopez va al tiro al volo dal limite dell’area, palla diretta all’angolino ma Buffon con una parata mostruosa salva i suoi. Dall’angolo i bianconeri si salvano due volte: prima con il solito Buffon su colpo di testa di Hamsik, e poi con un altro corner con la palla che viene calciata in mezzo all’area con nessuno azzurro che riesce però a mettere dentro da mezzo metro.

67′ – Altro cambio nel Napoli: esce Insigne ed entra Hamsik.

66′ – Buona manovra del Napoli con Insigne che mette al centro verso Callejon che però non ci arriva per pochissimo.

64′ – La partita adesso è aperta a qualsiasi scenario con entrambe le squadre che appaiono leggermente allungate, tanti i palloni persi a metà campo in questa fase di gioco da entrambe le compagini.

61′ – Tiro pericoloso di Pogba con il destro ma Andujar è stato attento e ha parato, l’azione era partita da una brutta palla persa in mezzo al campo da Gargano.

60′ – Ci ha provato da metà campo Gabbiadini che aveva visto Buffon fuori dai pali, la conclusione si perde ampiamente a lato.

58′ – Anche Marchisio ci prova dalla distanza con il mancino, l’esito e lo stesso della conclusione alta: palla alta.

56′ – Prova il tiro da fuori con il mancino Asamoah, la sfera però termina alta.

49′ – Rigore fallito da Insigne che si era fatto intercettare la conclusione da Buffon, il più lesto sulla ribattuta però è David Lopez che mette dentro a porta sguarnita. 1-1!

49′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DEL NAPOOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DAVID LOOOOOPEEEEZ!!!!!!!!!!!!!!

48′ – Fallo di mano di Asamoah su cross di Mertens.

48′ – Rigore per il Napoli!

46′ – Steso Gabbiadini in area da Ogbonna, l’arbitro Banti non ravvisa nessuna irregolarità.

45′ – Un cambio per parte nell’intervallo: nel Napoli esce Higuain ed entra Gabbiadini, nella Juventus esce Barzagli ed entra Bonucci. Intanto l’inviato di Mediaset Premium, Claudio Raimondi, riferisce di un De Laurentiis sceso in maniera abbastanza furiosa all’intervallo negli spogliatoi.

45′ – Comincia il secondo tempo!

19:03 – Rientrano in campo le squadre, a breve l’inizio del secondo tempo.

Chiude in svantaggio per 1-0 il primo tempo il Napoli in casa della Juventus. A partire bene sono i partenopei che però non riescono a passare in vantaggio con Mertens che si vede respingere da Buffon un tiro diretto a rete, aumenta i giri dei ritmi la Juve che al primo affondo passa: Coman viene lasciato libero di ricevere palla in zona centrale e con tutta tranquillità serve a Pereyra un pallone da spingere solo in rete. La reazione dei ragazzi di Benitez è blanda e i padroni di casa controllano bene il gioco. Male anche Banti che in almeno 4-5 occasioni non fischia evidenti falli in favore del Napoli.

46′ – Finito il primo tempo.

45′ – Concesso un minuto di recupero.

43′ – Occasione Napoli! Punizione battuta al centro con la palla che schizza verso David Lopez che da buona posizione però liscia clamorosamente la sfera, poi ci prova Maggio ma a quel punto la difesa juventina si era chiusa ed ha ribattuto.

39′ – Tiro dalla distanza di Ghoulam che però si perde a lato, Buffon comunque sembrava esserci.

38′ – Fa tanto possesso palla la formazione di casa con i difensori che aggrediscono altissimi quando si perde palla, evitando così le ripartenze del Napoli.

35′ – Pericolosa la Juventus! Pogba ci ha provato direttamente da calcio di punizione con la sfera che è terminata alta di pochissimo.

32′ – Fa tanta fatica il Napoli ad impostare la manovra, si nota la poca qualità di difensori e centrocampisti che quando chiamati a giocare sbagliano costantemente.

29′ – Ancora Coman che ferma una ripartenza di Ghoulam con un netto fallo, ma Banti ovviamente non fischia nulla.

24′ – Altro fallaccio ai danni di Mertens da parte di Sturaro ma Banti clamorosamente ancora non fischia la punizione agli azzurri. Imbufalito Benitez!

23′ – È andato al tiro David Lopez con un tiro potente da fuori che però si è spento a lato.

21′ – Napoli pericoloso! Ci ha provato ancora Mertens da fuori con il solito tiro a giro che è uscito di poco.

20′ – Banti ferma Mertens che sembrava aver regolarmente palla ai danni di Ogbonna e che anzi sembrava aver subito l’intervento falloso, lo stesso belga poi pochi secondi dopo subisce un netto fallo da Marchisio ma il fischietto livornese giudica ancora a favore dei bianconeri.

18′ – Gioca male adesso il Napoli che sembra aver accusato il colpo, il problema per gli azzurri è sempre lo stesso: ovvero impostare l’azione da dietro quando gli avversari sono schierati. Dunque ci si affida a lanci lunghi facilmente leggibili dalla difesa bianconera.

12′ – Inguardabile l’atteggiamento difensivo degli azzurri con i centrocampisti che si erano allargati lasciando uno spazio enorme in mezzo al campo nel quale si è inserito Coman, il francese in totale libertà ha atteso l’inserimento di Pereyra tra i difensori e lo ha servito con uno scavino, l’ex Udinese ha controllato e con il destro ha battuto tranquillamente Andujar. 1-0.

12′ – GOL DELLA JUVENTUS! PEREYRA!

9′ – Sta alzando i ritmi la Juventus rispetto ai primi minuti dove a giocare era stata soltanto la formazione di Benitez. Il Napoli comunque non ha corso pericoli fin qui.

4′ – Brutto fallo di Ogbonna ai danni di Callejon con lo spagnolo che resta dolorante a terra per qualche istante, il difensore bianconero se la cava con un richiamo. Intanto vanno segnalati i soliti, vergognosi, cori contro i napoletani: “Vesuvio lavali col fuoco…“.

3′ – Doppia occasione per il Napoli! Prima Mertens ben servito da Insigne in area ci ha provato con un tiro potente di sinistro deviato in angolo da Buffon con i pugni, poi dal corner ancora Napoli pericoloso di testa con Buffon che si ritrova la sfera tra le braccia.

2′ – In queste prime battute si può notare come sia Mertens ad agire alle spalle di Higuain con Insigne e Callejon rispettivamente a sinistra e destra. Subito pericoloso i partenopei con cross dalla destra verso Mertens che al centro viene stoppato prima di andare al tiro da Barzagli in chiusura.

1′ – Iniziata la gara!

17:58 – Entrano in campo le squadre, a breve l’inizio del match.

17:50 – I giocatori sono rientrati negli spogliatoi. Prima di iniziare il match il presidente della Lega Calcio, Maurizio Beretta, consegnerà la Coppa Italia alla Juventus che eseguirà il consueto giro di campo, al termine della sfida avverrà invece la cerimonia con la consegna della Coppa Scudetto.

17:30 – Anche i calciatori azzurri sono entrati sul terreno di gioco per effettuare il riscaldamento pre-gara.

17:20 – Ha appena iniziato il riscaldamento la Juventus con il Napoli che invece scenderà in campo tra qualche minuto.

16:45 – Già pronta la coreografia allo “Juventus Stadium” per la festa scudetto dei bianconeri con delle bandierine raffiguranti il tricolore posizionate su ogni sediolino dell’impianto, saranno sventolate all’ingresso in campo delle squadre dando così vita ad un bel colpo d’occhio.

Sorprende ancora tutti Rafa Benitez che schiera una formazione del tutto inedita in una delle sfide più importanti della stagione, soprattutto per quel che riguarda il reparto avanzato. Andando per ordine troviamo il solito Andujar in porta; difesa a quattro composta da Maggio, Albiol, Britos e Ghoulam. A centrocampo torna la coppia tutto muscoli e polmoni formata da David Lopez e Gargano. Sulla trequarti le sorprese in casa partenopea dove agiranno Insigne, Callejon e Mertens, con il belga e il napoletano mai insieme dall’inizio quest’anno e dunque sarà prevedibile un continuo scambio di posizioni tra i tre; unica punta il Pipita Higuain. Allegri se la gioca come previsto con molte seconde linee e qualche titolare, in avanti comunque ci sarà Pereyra che agirà alle spalle di Morata e Coman.

Ecco le formazioni ufficiali:

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Barzagli, Ogbonna, Asamoah; Pogba, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Morata, Coman.

A disposizione: Storari, Rubinho, Bonucci, Chiellini, De Ceglie, Evra, Pirlo, Pepe, Vidal, Tevez, Llorente, Matri. Allenatore: Allegri.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Gargano; Insigne, Callejon, Mertens; Higuain.

A disposizione: Rafael, Colombo, Henrique, Strinic, Inler, Jorginho, Hamsik, Gabbiadini. Allenatore: Benitez.

È la trasferta più complicata del campionato, quella più sentita e a cui i tifosi azzurri tengono di più, quella che può rappresentare la svolta in questo finale di stagione: è il giorno di Juventus-Napoli. La formazione di Benitez deve giocoforza mettersi alle spalle le polemiche dovute alla mancata contemporaneità con il derby capitolino e giocare per raccogliere i tre punti in palio, anche provando a sfruttare l’eventuale stanchezza dei bianconeri che mercoledì sera hanno vinto la Coppa Italia disputando una partita tiratissima con la Lazio e risolta soltanto al termine dei tempi supplementari. Allegri, anche in vista della finale di Champions League e in virtù del tricolore già conquistato, dovrebbe schierare una formazione con parecchie seconde linee accompagnate da pochi titolari, un motivo in più per gli azzurri per dare il massimo e portare via i tre punti da Torino, lì dove i partenopei sono sempre stati sconfitti nei tre precedenti allo “Juventus Stadium”.

Buon pomeriggio amici di SpazioNapoli e benvenuti al live testuale di Juventus-Napoli, gara valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A, diciottesima del girone di ritorno.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Juventus-Napoli 3-1 (12' Pereyra, 49' Lopez, 76' Sturaro, 93' rig.Pepe): finita la gara! il Napoli sprofonda ancora e la Champions adesso è lontanissima

Impostazioni privacy