Il Napoli pronto ad affrontare la bolgia di uno “Stadium” tra festa e grande attesa

Alle ore 18 si accendono le luci allo Juventus Stadium: l’undici bianconero sfiderà il Napoli a caccia di punti per la Champions per una gara che, come sempre, si preannuncia infuocata. Se Higuain e compagni sono reduci dall’eliminazione dall’Europa League in semifinale e protagonista di un rush finale al cardiopalma, in casa Juve l’aria che si respira è ben diversa: vittoria del campionato, della Coppa Italia e la finalissima di Champions da giocare, in un clima che più di festa quasi non si può.

Come riporta infatti oggi il quotidiano Tuttosport, lo Stadium sarà tutto esaurito per celebrare il double della vecchia Signora nell’ultima gara casalinga prima della finalissima di Berlino. Occupato ogni ordine di posto, anche il settore ospiti chiuso per i napoletani ma che accoglierà 2.099 bambini delle scuole calcio piemontesi. Anche la curva Sud sarà aperta agli ultrà juventini, con la squalifica ancora sospesa dai piani alti della Giustizia Sportiva.

Ma in casa Juve non sarà festa solo prima e durante la gara contro il Napoli: il cerimoniale prevede, a fine partita, l’allestimento del palco sul quale il capitano Gigi Buffon solleverà la Coppa Italia. I giocatori inoltre, saranno chiamati dallo speaker e percorreranno un tappeto rosso per raggiungere il palco. In seconda serata poi festa in discoteca riservata a famiglie, tifosi vip ed amici dei protagonisti juventini. Niente giro con il pullman scoperto: per quello si attende la Champions. Insomma, i partenopei avranno un ostacolo in più da superare con un obiettivo ben preciso: conquistare i tre punti e sbiadire, anche se solo di poco, i festeggiamenti della Vecchia Signora.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli pronto ad affrontare la bolgia di uno "Stadium" tra festa e grande attesa

Impostazioni privacy