Ora solo i tre punti, Benitez si affida ai titolari: rientra Hamsik, fuori Gabbiadini

Il Napoli torna al San Paolo contro il Cesena,  sfida sulla carta abbordabile. Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, sia per lo scarso appeal del match, e soprattutto per le deludenti prestazioni nelle ultime settimane (doppia gara col Dnipro e Parma), ma l’imperativo è uno: vincere. Tre punti sono necessari per sperare ancora nella Champions. I risultati delle avversarie – Lazio e Roma –  non sono incoraggianti, ma oltre al posticipo di stasera, ci sono altre due giornate di campionato da disputare, di cui uno scontro diretto in casa.

PATTO DI FERRO Sabato pomeriggio il pranzo tra la squadra, il tecnico e i calciatori, ed il patto di ferro: tre vittorie per raggiungere quello che doveva essere l’obiettivo minimo stagionale. Il presidente De Laurentiis ha previsto anche un premio Champions. Il futuro è soltanto nelle mani del Napoli.

LE SCELTE DI BENITEZ – L’allenatore azzurro conferma il quartetto difensivo di giovedì, ancora panchina per Koulibaly. In mediana David Lopez e Jorginho, con Inler alla finestra. Ritorna Hamsik, affiancato a destra da Callejon e a sinistra da Mertens, apparso in forma nelle ultime gare. Gonzalo Higuain non è al top della forma e la sua presenza è a rischio. Duvan, escluso nella trasferta di Kiev, scalda i motori, ma il tecnico spagnolo dovrebbe confermare il suo puntero.

LE ULTIME DA CESENA – La squadra romagnola è aritmeticamente retrocessa in Serie B già da una settimana. Di Carlo schiera il classico 4-3-1-2 con Djuric in vantaggio su Rodriguez.

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez

CESENA (4-3-1-2): Agliardi; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Carbonero, Mudingayi, Cascione; Brienza; Defrel, Djuric. All. Di Carlo

@AndreaGagliotti

Riproduzione riservata

Home » Copertina Calcio Napoli » Ora solo i tre punti, Benitez si affida ai titolari: rientra Hamsik, fuori Gabbiadini

Impostazioni privacy