ADL, imperativo Champions: “Tutti dobbiamo crederci, ora dimentichiamo Kiev”

Un comando, un obbligo, un imposizione. Stabilite voi il termine, ma Aurelio De Laurentiis ha chiaro quale deve essere l’obiettivo del Napoli in questa stagione: arrivare almeno ai preliminari di Champions League.

FILOTTO – Il che significa, considerando la vittoria della Lazio di sabato sera, che gli azzurri dovranno provare a fare filotto in queste ultime tre partite, anche per via del derby capitolino che potrebbe riservare amare sorprese se si tornasse da Torino senza vittoria. E allora la storia è una sola: vincere stasera, vincere sabato con la Juventus e la domenica successiva con la stessa Lazio. Il Napoli chiuderebbe terzo con 69 punti e mitigherebbe in parte la delusione di un’annata che molti continuano a ritenere negativa e che non esiterebbero a catalogare alla voce “catastrofica”, se non si dovesse concludere almeno al terzo posto.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE – “Inutile continuare a pensare al Dnipro, guardiamo avanti. Possiamo ancora farcela ad agguantare un posto in Champions, io ci credo e dovete farlo anche voi”: questo il virgolettato – riportato dal Corriere dello Sport – delle parole di Aurelio De Laurentiis alla squadra. Uno sprone che nasconde le stimmate dell’obbligo, perchè per il Napoli è troppo importante avere un’altra chance di giocare in Champions l’anno prossimo. Anche attraverso i preliminari, che con il Bilbao sono andati male quest’anno. E non può essere così sempre. Intanto, bisogna battere il Cesena. E poi la Juve, e poi la Lazio…

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

Home » Copertina Calcio Napoli » ADL, imperativo Champions: "Tutti dobbiamo crederci, ora dimentichiamo Kiev"

Impostazioni privacy