Crc – Dnipro, Rusol: “Sappiamo come fermare il Napoli, vogliamo la finale. De Laurentiis? Ecco cosa penso del suo sfogo”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Andrey Rusol, direttore sportivo del Dnipro. “Siamo in attesa del grande match di domani. È una grande possibilità per il nostro club, è la prima volta che disputiamo una semifinale e crediamo fortemente di arrivare in finale. Il Napoli troverà un ambiente molto caldo, lo stadio sarà tutto esaurito e sarà una grande notte non solo per i tifosi del Dnipro ma per tutti i tifosi ucraini. C’è una amicizia storica tra i supporter del Dnipro e della Dinamo Kiev, sono sicuro che tutti gli ucraini ci aiuteranno col loro tifo”.

LA TATTICA. “Preferiamo giocare in maniera difensiva per poi aspettare il momento giusto per fare gol. Generalmente prediligiamo il gioco senza palla lasciando l’azione agli avversari per poi ripartire negli spazi aperti dove siamo più pericolosi. Dopo la partita di andata consociamo ancora meglio i punti deboli del Napoli e sappiamo come fermarlo. Dobbiamo lavorare duro per arrivare a Varsavia, Il Napoli resta favorito ma il risultato di andata avvantaggia il Dnipro. Il Napoli è una squadra forte ed organizzata per cui dovremo impegnarci per raggiungere un risultato positivo.

GLI ARBITRI. “Lo sfogo di De Laurentiis post Napoli-Dnipro? Nel calcio possono accadere certe cose, le parole di De Laurentiis sono state dettate dai sentimenti che il presidente ha vissuto ed uno sfogo ci può stare. Nella gara di andata Moen ha sbagliato ma certi errori nel calcio possono capitare. Non pensiamo alle qualità e alle performance di Mazic, siamo concentrati solo su noi stessi anche perchè non possiamo affidare la responsabilità della semifinale di Europa League all’arbitro. Non so quanti tifosi ci saranno domani, spero che Kiev sarà ospitale con i napoletani e che non ci saranno problemi. La nostra gente è abbastanza ospitale e stiamo lavorando affinchè la qualità sia ottima e spero che vada tutto bene. Sarebbe bello arrivare a Varsavia insieme ma non è possibile quindi che vinca la migliore”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Crc - Dnipro, Rusol: "Sappiamo come fermare il Napoli, vogliamo la finale. De Laurentiis? Ecco cosa penso del suo sfogo"

Impostazioni privacy