FOTO – Un altro attacco a Napoli: rispolverato addirittura il colera

Un altro attacco a Napoli. Nascosto in una vignetta di un fumetto, e proprio per questo ancora più sottile. Il fumettista Simone Albrigi, noto come Sio e nato a Verona, sta spopolando su Youtube, Facebook e anche in edicola con la sua rivista umoristica Scottecs Megazine. In una delle vignette pubblicate sul secondo numero del giornale, c’è un messaggio amaro e molto triste che viene mandato ai lettori. Ecco la foto:

Schermata 2015-05-12 alle 12.31.42

 

Ora. Che il colera a Napoli, nel 1973, ci sia stato, è cosa nota. Meno noto a chi ha realizzato questa vignetta è il fatto che quell’epidemia sia stata dovuta al consumo di cozze importate da altri Paesi, la Tunisia su tutti. Ma si sa, se c’è da attaccare Napoli, un modo lo si trova sempre. Vittimismo, qualcuno dirà. Realtà dei fatti, inconfutabile, per chi invece ci ragiona su e, soprattutto, non si ferma a degli stupidi preconcetti. Che molto spesso poi, sono sinonimo di ignoranza. Ancor più triste che questa rivista sia stata presentata al Napoli Comicon nelle scorse settimane.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO - Un altro attacco a Napoli: rispolverato addirittura il colera

Impostazioni privacy