Higuain, il fratello: “Gonzalo pronto a trascinare il Napoli. L’Europa nel mirino, qui ancora a lungo”

Nicolas Higuain, fratello e procuratore dell’attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC.  Queste le sue dichiarazioni: “Quando mio padre giocava a calcio in Argentina, un giornalista lo soprannominava ‘fantasma’. Preferisco gli appellativi che danno a Gonzalo a Napoli, davvero bellissimi. Sono qui in città da martedì sera, resto per vedere la partita e sono convinto che possiamo arrivare in fondo alla competizione. Varsavia è un obiettivo più che fattibile.

Insigne? E’ un grande giocatore, dispiace per l’infortunio capitatogli nel suo momento migliore. Lui e Gonzalo stavano facendo molto bene, integrandosi alla perfezione nei movimenti; ora Lorenzo è tornato allo stesso livello di qualche mese fa e non posso che esserne contento. Incidenti di percorso? Ne ho parlato con Gonzalo, preferisce dimenticare quanto successo ad Empoli. In certe sfide si mette tutto storto e risulta difficile vincere. I toscani hanno giocato una grande partita, ma l’ideale adesso è guardare avanti e non pensare al passato. Meglio aver fatto un passo falso ad Empoli che farne uno stasera. La squadra adesso sta bene, ha fatto benissimo contro il Milan. Se facciamo lo stesso contro il Dnipro non possiamo che vincere.

Europa League? Vincere la finale col Napoli è troppo importante. Siamo umili, restiamo sempre con i piedi per terra, ma sappiamo che a Napoli Gonzalo ha una responsabilità maggiore rispetto a quella che sente in Nazionale, dove il peso è sulle spalle di Messi, come a Madrid è su quelle di Ronaldo. Vincere l’Europa League avrebbe un duplice valore per lui. La classifica cannonieri è l’aspetto meno importante: meglio vincere la coppa, il titolo ha la precedenza.

Siamo di origine italiana, uno dei miei nonni è partito dalla provincia di Chieti e da lì è approdato in Argentina. Amiamo molto gli italiani e la vostra lingua. Gonzalo a Napoli fino al 2018? Speriamo, tutto è possibile. Ha firmato un contratto quindi ad oggi non posso pensare diversamente

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Higuain, il fratello: “Gonzalo pronto a trascinare il Napoli. L’Europa nel mirino, qui ancora a lungo”

Impostazioni privacy