EUROPA LEAGUE – #RoadToVarsavia, stasera appuntamento con la storia: ecco le probabili scelte di Benitez

È arrivato il giorno.  Quello per sognare, per riscrivere la storia. 26 anni dopo il Napoli  ha la possibilità di arrivare in finale di Europa League, e portare a casa un trofeo europeo che manca dal 17 maggio 1989. Gli azzurri stasera affrontano il Dnipro nella semifinale di andata dell’ex Coppa Uefa e vogliono staccare in anticipo il pass per Varsavia 2015. Il primo match in casa può essere considerato un handicap, ma, al contrario potrebbe dimostrarsi un vantaggio, l’input per avanzare di uno – e forse anche di due – passi verso lo Stadion Narodowy.

SOLD OUT – A spingere gli azzurri ci saranno i 50mila del San Paolo. È infatti atteso il pienone, con i tifosi partenopei che rispondono positivamente all’appello. Il pubblico, quest’anno non sempre attirato dalla competizione,  sarà il vero e proprio dodicesimo uomo.

L’AVVERSARIO – La sfidante non è una big assoluta del calcio europeo, ma guai a sottovalutarla. Squadra abbordabile, ma solida e compatta. Un team che ha messo in difficoltà Olympiacos e Ajax, non di certo colossi, ma club di una certa esperienza e tradizione. Gli ucraini si schiereranno a specchio (4-2-3-1) e dovranno fronteggiare le assenze di Mazuch, Zozulya, Shatov e Chygrynskiy.

LE SCELTE DI BENITEZ – Il tecnico spagnolo arriva alla gara con una squadra in forma dal punto di vista fisico, avendo dosato alla perfezione le forze della rosa. In difesa confermata la coppia Albiol-Britos con Maggio e Ghoulam sulle fasce. In mediana partono favoriti Inler e David Lopez, ma non è da escludere l’impiego di Walter Gargano. In avanti tutto deciso, gioca il terzetto Callejon-Hamsik-Mertens alle spalle del Pipita Higuain.

ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. All. Benitez.

DNIPRO (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy, Cheberyachko, Douglas, Matos; Rotan, Kankava; Konoplyanka, Shakhov, Luchkevych; Kalinic. All. Markevich.

@AndreaGagliotti

Riproduzione riservata

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » EUROPA LEAGUE – #RoadToVarsavia, stasera appuntamento con la storia: ecco le probabili scelte di Benitez

Impostazioni privacy