Gol e assist, Higuain non si ferma più: il Pipita all’attacco del trono dei bomber in Europa

Se è vero, come è vero, che è nei momenti importanti che si vedono i grandi giocatori, Gonzalo Higuain sta dimostrando ancora una volta cosa è capace di fare un attaccante del suo calibro. Si potrebbero dire tante cose su di lui, ma sarebbero banalità sprecate per un giocatore così; allora è giusto far parlare i numeri, essenziali e sempre veritieri.

TOP SCORE – Un andamento da numero uno, quello dell’attaccante argentino: 27 gol segnati finora, equamente distribuiti in tutte le manifestazioni in cui ha giocato il Napoli. Sono 16 in campionato, a -4 dal capocannoniere temporaneo Tevez; 7 in Europa League, due in Supercoppa, 1 rispettivamente in Coppa Italia e nel preliminare di Champions. Numeri che dimostrano, casomai ce ne fosse ancora bisogno, la forza di un giocatore che è capace di caricarsi sulle spalle l’intera squadra. Notevole anche il dettaglio relativo agli assist: sono 11 finora in totale, 7 in campionato e 4 in Europa League.

CAPOCANNONIERE – Se in campionato sembra più difficile arrivare al trono dei bomber, l’impresa non sembra impossibile in Europa: Alan e Lukaku sono fermi a 8 gol, ma con Salisburgo ed Everton fuori dai giochi non hanno più la possibilità di implementare il loro bottino. E allora Gonzalo ci crede, sa bene che raggiungere l’obiettivo personale potrebbe significare tanto, tantissimo, anche per la squadra. Restano due partite da giocare, con i suoi gol il Pipita vuole che diventino tre.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

Home » Copertina Calcio Napoli » Gol e assist, Higuain non si ferma più: il Pipita all’attacco del trono dei bomber in Europa

Impostazioni privacy