Poche ore e l’arcano sarà sciolto: ADL-Benitez, la resa dei conti è arrivata

Ancora poche ore, e il mistero riguardante il futuro della panchina azzurra sarà svelato. Almeno, si saprà se sarà ancora Rafa Benitez il tecnico del Napoli nella prossima stagione, o se dovrà ufficialmente iniziare il toto allenatore.

L’INCONTRO – Aurelio De Laurentiis e il tecnico spagnolo si sono visti la settimana scorsa. Pane al pane e vino al vino, dicendosi tutto quello che c’era da dirsi. La volontà del Presidente è quella di proseguire il rapporto con il tecnico spagnolo, ama i “matrimoni lunghi”, come sottolinea spesso, e sa bene che con un nuovo allenatore bisognerebbe ricominciare (quasi) tutto daccapo. Dal canto suo, Benitez ha lasciato aperta la possibilità di restare: ma vuole dettare lui le condizioni, questa volta. Tante cose non sono andate a genio all’allenatore in questi due anni, dal mercato alla comunicazione, dalle faccende tecniche (vedi il ritiro) al mancato perfezionamento del centro d’allenamento. E su tutti questi punti Benitez vuole, anzi pretende, chiarezza.

DENTRO O FUORI – In ogni caso siamo al redde rationem. Oltre non si andrà: il Napoli deve iniziare a preparare la prossima stagione, e ha bisogno di certezze a partire proprio dalla panchina. Per questo l’incontro tra De Laurentiis e il manager di Rafa, Manuel Garcia Quilon, potrebbe esserci, presto, prestissimo. Nelle prossime ore addirittura. Magari già in serata, anche se molti ipotizzano domani come il giorno giusto. Questione di ore comunque. E finalmente l’arcano sarà sciolto.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

Home » Copertina Calcio Napoli » Poche ore e l’arcano sarà sciolto: ADL-Benitez, la resa dei conti è arrivata

Impostazioni privacy