IL MATTINO – Il Napoli continua a sondare il terreno per il mercato, ecco i quattro nomi sulla lista dei desideri

La stagione volge ormai al suo termine e nonostante molti verdetti debbano ancora essere sanciti, si pensa già al futuro. E’ questo il caso del Napoli che tra nodo allenatore e mercato inizia  a sondare il terreno, cercando di battere la concorrenza sui nomi che più aggradano lo staff partenopeo ed il tecnico spagnolo , da acquistare in estate.

Come riporta oggi Il Mattino, sono quattro le priorità di Bigon sulla lista dei desideri: si tratta di Allan, Valdifiori, Darmian ed il ritorno di Reina, uniti poi ad un forte difensore centrale il cui profilo è stato già da tempo stilato ma non trovato. Si parte quindi dal centrocampista dell’Udinese e dal talento dell’Empoli: il primo è un giocatore duttile ed intelligentissimo, sul quale c’è da tempo la concorrenza di Inter e Fiorentina. Per Valdifiori è solo questione di dettagli: il giocatore ha più volte confermato la sua volontà ad un eventuale trasferimento all’ombra del Vesuvio per la definitiva consacrazione ed i contatti con l’gente Giuffrida sono più che avviati.

Per la fascia, l’obiettivo resta Darmian, anche lui seguito da tempo da Inter, Manchester City e molti altri club di Premier. In alternativa, ma neanche troppo visto che si tratta di una prima scelta, c’è Alvaro Arbeloa del Real Madrid, da sempre pupillo di Benitez. Per la fascia piace anche Mario Rui dell’Empoli, portoghese ventitreenne dell’Empoli.

La richiesta di Benitez per il futuro è alquanto singolare: si tratta infatti del ritorno di Pepe Reina, leader carismatico e personalità che a Napoli ha dato tanto e potrebbe ancora dare tantissimo. Operazione economicamente non semplicissima ma da tenere d’occhio. Per la difesa due i nomi: Skrtel ormai è ad un passo dal rinnovo con il Liverpool, resta quindi in pole il belga del Tottenham Ian Vertonghen, collega di Nazionale di Mertens e profilo ideale per il club azzurro. Molto versatile anche il mercato in uscita, con tante situazioni da valutare, in primis quella sul futuro di Mesto e Jorginho.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL MATTINO - Il Napoli continua a sondare il terreno per il mercato, ecco i quattro nomi sulla lista dei desideri

Impostazioni privacy