IL DATO – Da settembre un particolare trend positivo per il Napoli al “San Paolo”

Un inizio di stagione che poteva far presagire il peggio: Napoli fuori dalla Champions League contro il Bilbao e stagione già in discesa con il primo vero obiettivo della stagione sfumato. Occasione di riscatto contro il Chievo al San Paolo. I partenopei dominarono l’incontro. Ci fu, come questa sera contro il Milan, un rigore per Higuain, che però lo sbagliò e dall’altra parte Maxi Lopez gelava il pubblico partenopeo, con i clivensi che resistevano all’assalto finale. 0-1, rete inviolata per Bardi e tre punti per i gialloblù. Da allora, da quel 14 settembre dello scorso anno il Napoli ha invertito questa tendenza.

PARTENOPEI GOLEADOR – Dopo il Chievo, il Napoli ha sempre realizzato almeno un gol al San Paolo nelle successive sfide di campionato. Striscia positiva cominciata con Koulibaly che segnò al Palermo, proseguendo per Higuain contro la Roma, Mertens contro l’Udinese, Gabbiadini contro la Sampdoria e questa sera Hamsik contro il Milan. I partenopei hanno realizzato in 17 partite casalinghe giocate finora ben 41 reti. Un dato molto incoraggiante per i partenopei. Il maggior numero di gol segnati allo stadio di Fuorigrotta questa stagione è di 6 marcature, nella vittoria tennistica contro il Verona dello scorso 26 ottobre.

Una striscia che va avanti da settembre e che i partenopei, nelle ultime due partite casalinghe che vedranno gli azzurri affrontare Cesena e Lazio, non hanno alcuna intenzione di interrompere.

Francesco Vassura

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL DATO – Da settembre un particolare trend positivo per il Napoli al “San Paolo”

Impostazioni privacy