Obbligo di vittoria al Castellani: le rotazioni di Benitez per non perdere contatto con il podio

È l’ingrato destino di chi ha sperperato tanti, troppi punti finora: obbligato a vincere, il Napoli non ha altre scelte se vuole cullare ancora il sogno Champions attraverso il campionato. Le vittorie che Roma e Lazio hanno conseguito ieri sera contro Sassuolo e Parma mettono gli azzurri nella condizione di non poter sbagliare questa sera, a Empoli, nel posticipo della quattordicesima giornata.

VENDETTA – Sportiva s’intende: è quella che cerca la squadra di Benitez al Castellani. Perchè la partita dell’andata contro i terribili ragazzi di Sarri è una di quelle che hanno portato il Napoli a questa condizione: ossia non poter più sbagliare. Non sarà facile, l’Empoli – cui mancano pochi punti per la matematica salvezza – può giocare senza patemi d’animo, consapevole che ad aver tutto da perdere, stasera, sono proprio gli azzurri. Che devono rimanere in scia alle due romane, perchè qualche punto qua e là entrambe potrebbero ancora perderlo, senza considerare lo scontro diretto con la squadra di Pioli all’ultima giornata.

LA FORMAZIONE – Si gioca stasera, si gioca domenica sera con il Milan, e poi giovedì con il Dnipro: per forza di cose Benitez attuerà ancora turnover. Andujar in porta, Maggio a destra rientrante dopo la squalifica, poi due soluzioni, a causa dell’infortunio di Strinic: Albiol-Koulibaly in mezzo con Britos a sinistra, oppure conferma di Ghoulam sulla corsia esterna con l’uruguaiano al centro al posto del francese. Inler e Gargano a centrocampo, poi il ritorno di Hamsik dal 1′ con Callejon a destra e Mertens a sinistra e Higuain davanti. L’onda d’urto azzurra è pronta ad abbattersi sul Castellani.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

Home » Copertina Calcio Napoli » Obbligo di vittoria al Castellani: le rotazioni di Benitez per non perdere contatto con il podio

Impostazioni privacy