EX – Montefusco: “Empoli, squadra insidiosa. De Laurentiis? Vi racconto una cosa”

L’ex azzurro, Vincenzo Montefusco, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, presentando la gara di stasera del Napoli contro l’Empoli. Queste le dichiarazioni sulle due squadre che si affronteranno quest’oggi: “Non esistono squadre facili contro cui fare risultato ad occhi chiusi, ma il Napoli delle ultime partite è completamente diverso da quello visto con la Lazio in semifinale di coppa Italia. De Laurentiis ha fatto una sorta di miracolo smuovendo la situazione

La partita di stasera è un po’ una trappola, loro giocano e non ti fanno giocare. Tutti gli uomini sono addestrati a fare un tipo di lavoro. Conosco bene l’ambiente Empoli, ho lavorato con loro, giocano con l’aggressività giusta. Anche senza palla sanno muoversi negli spazi e creare difficoltà. Se vai lì sprovveduto, rischi di prendere gol. Se il Napoli gioca come nelle ultime settimane non dovrebbe avere problemi. La cosa più incredibile è che si è tornati a far affidamento anche su calciatori che giocano poco e non di certo dalle qualità sorprendenti, come Jorginho, Britos o Henriqque.

Il grande rammarico è quello di aver sprecato due mesi, per cui anche Benitez ci ha messo del suo. Ad allenatori con queste caratteristiche e questo modo di fare vanno affiancati uomini che conoscono meglio il calcio italiano. E’ questo che manca realmente al Napoli, qualcuno che indirizzi Benitez verso i modi di pensare del nostro calcio, dalla questione ritiro ai giorni di riposo post-gara. Purtroppo sono meccanismi a cui bisogna adattarsi.

De Laurentiis? Finora è stato l’unico a far crescere realmente il Napoli. In quei mesi che son stato qui a Napoli, nonostante fossimo in B, mi mandarono a vedere dei terreni per il centro sportivo, poi da allora non si è fatto niente di concreto. I campionati si vincono con i grandi calciatori, ma anche questi sviluppi ti fanno crescere e maturare. Conoscendo De Laurentiis non so se davvero possa trattenere Benitez per altri 5 anni”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » EX - Montefusco: "Empoli, squadra insidiosa. De Laurentiis? Vi racconto una cosa"

Impostazioni privacy