Sky – ADL, quattro carte da giocare per convincere Rafa: c’è anche Reina. Ecco quando si rivedranno

Dopo l’incontro di lunedì, le parole di quest’oggi di Aurelio De Laurentiis aprono al possibile futuro in azzurro di Rafa Benitez.  A tornare sulla questione è il collega di Sky, Gianluca Di Marzio, che specifica sul proprio sito la data del prossimo incontro tra le parti, in programma sabato prossimo, giorno in cui Benitez dovrebbe comunicare la sua decisione al patron azzurro.

“De Laurentiis ha fatto delle proposte all’allenatore spagnolo, e attende una risposta. Oggi il patron ha delineato a grandi linee le garanzie che ha offerto delineato a grandi linee le garanzie che ha offerto a Benitez: investimenti per il San Paolo, che sarà ristrutturato.  L’acquisizione di nuovi terreni per strutture dedicate al settore giovanile e non solo. E poi il mercato, con l’acquisto di tre elementi importanti. Probabilmente un difensore, un esterno destro e un centrocampista. O in alternativa all’esterno destro, a quanto ci risulta, la promessa di provare a riportare Reina in azzurro. E infine le rassicurazioni sulla famiglia di Benitez: De Laurentiis si è impegnato a offrire assistenza per i viaggi da e per l’Inghilterra, e soprattutto il pieno supporto per far studiare le figlie di Rafa in Italia, precisamente a Roma.  Il presidente ha anche aperto a un rinnovo di cinque anni, ma ha anche citato un prolungamento soltanto annuale. A questo punto tocca a Benitez fare le sue considerazioni. L’allenatore valuterà con la propria famiglia e comunicherà la sua risposta a De Laurentiis entro 72 ore. Sabato potrebbe esserci l’incontro decisivo, o forse no. Di sicuro si avrà un segnale molto più chiaro sul futuro di Benitez. Ad oggi i segnali non sono positivi, ma il momento della squadra ha portato entusiasmo e fiducia, convincendo De Laurentiis a fare un ultimo tentativo per convincere l’allenatore a restare. Benitez vuole tutte le garanzie che ha chiesto, sotto tutti i punti di vista. Il presidente aspetta, ma è pronto a guardare avanti e a scegliere un altro allenatore. Con o senza Benitez il cammino del Napoli non si fermerà”

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sky – ADL, quattro carte da giocare per convincere Rafa: c’è anche Reina. Ecco quando si rivedranno

Impostazioni privacy