Dnipro, le considerazioni di tre protagonisti dopo il sorteggio di Europa con il Napoli

A detta di tutti, il Napoli è tra le favoritissime alla vittoria dell’Europa League. Ben lo sa l’allenatore del club ucraino, Miron Markevich, che commenta così sul sito del club il sorteggio di Nyon. Ecco quanto tradotto da SpazioNapoli. “La forza ed il blasone delle squadre italiane sono note. Il Napoli è una fortissima concorrente ma in questa fase ci sono tutte squadre molto competitive. Nei quarti di finale i partenopei hanno battuto il fortissimo Wolfsburg e questo la dice lunga. Ci prepareremo al meglio, studiando le caratteristiche dell’avversario. Sarà interessante giocare con una squadra italiana ma dal nostro canto non temiamo nessuno, giocheremo a viso aperto e con ottimismo”.

Gli fa eco anche l’Amministratore Delegato Andrei Stetsenko: “Prima di tutto voglio ringraziare il Dnipro per un risultato storico in una competizione europea. Siamo molto felici di essere approdati in semifinale e vogliamo regalare un’altra gioia ai nostri tifosi. Tutti capiscono che, per quanto banale possa sembrare, in questa fase non ci sono avversari deboli. Siamo quindi pronti a tutti, senza paura ma mai sottovalutando gli avversari. Molti ricordano l’ultima partita di qualche anno fa contro il Napoli ma da allora questa squadra è cambiata. In particolare, non c’è più Cavani, che poi ha segnato, un leader assoluto. Ma nonostante ciò, gli azzurri sono forte la peggior squadra da affrontare”.

L’ultima opinione è quella espressa dal difensore Artem Fedetskiy. “Ce la giocheremo a viso aperto, in questa fase tutto è possibile, considerando poi la gara di andata e quella di ritorno. È necessario andare in campo e giocarsela al meglio. Naturalmente, il Napoli è un grande club, in forma e compatto. Noi però non vogliamo fermarci e personalmente, voglio scrivere la storia del Dnipro”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dnipro, le considerazioni di tre protagonisti dopo il sorteggio di Europa con il Napoli

Impostazioni privacy