Due punti da rosicchiare alla Lazio prima del 31 maggio. Perchè non crederci?

E’ risorto il Napoli, con un pizzico di ritardo rispetto al tempo pasquale, ma lo ha fatto, e ora ha voglia di guardare avanti con ottimismo. Perchè quelle due lì, Lazio e Roma (che in quattro giorni avevano spento sogni e speranze degli azzurri) sono a cinque punti, e il calendario sembra voler dare una piccola mano alla squadra di Benitez

FINO ALLA FINE – Sette partite alla fine, 21 punti in palio: vincerle tutte è nelle corde di questa squadra, anche considerando gli avversari che il Napoli affronterà da qui al 31 maggio. La Sampdoria domenica prossima al San Paolo, avversario duro contro cui la vittoria è quasi obbligatoria, considerando che trattasi di scontro diretto e che giovedì con il Wolfsburg Benitez può permettersi il lusso di un turn over più incisivo; poi c’è l’Empoli nel turno infrasettimanale, i toscani hanno una buona classifica e sono ormai vicini alla salvezza. Il 3 maggio al San Paolo è di scena il trasandato Milan di Inzaghi, poi Parma fuori e Cesena in casa; prima di finire col botto: alla penultima si va a Torino contro la Juventus che avrà già ampiamente vinto lo scudetto, e all’ultima c’è la Lazio a Fuorigrotta. Recuperare due punti alla squadra di Pioli (che affronterà nell’ordine Chievo e Parma in casa, Atalanta fuori, Inter in casa, Sampdoria fuori, e il derby alla penultima) non sembra un’impresa impossibile. Poi è chiaro, ci si giocherebbe tutto con i biancocelesti all’ultima.

ROMA – E i giallorossi? Inter, Sassuolo, Genoa, Milan, Udinese, Lazio e Palermo con rigorosa alternanza tra partite in casa e in trasferta. La squadra di Garcia potrebbe a sua volta perdere qualcosa, anche perchè la partita con l’Atalanta ha dimostrato che la crisi – allontanata proprio grazie alla vittoria sul Napoli – sembra tutt’altro che passata. Il vantaggio delle due romane sarà quello di non avere impegni al di fuori del campionato, mentre il Napoli – a meno di un clamoroso suicidio calcistico con il Wolfsburg – affronterà il 7 e il 14 maggio le due semifinali di Europa League.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Due punti da rosicchiare alla Lazio prima del 31 maggio. Perchè non crederci?

Impostazioni privacy