Ultimi interrogativi da sciogliere per Benitez, ghiotto ballottaggio in attacco ed una bella conferma a centrocampo

Cagliari-Napoli si avvicina inesorabilmente ed è tempo di scelte per Rafa Benitez, che già da qualche giorno sta valutando il miglior undici da schierare in terra sarda.  Il maggior interrogativo riguarda le energie fisiche e mentali: in Germania giovedì contro il Wolfsburg si è speso tanto in una gara intesa e vibrante ed il tour de force è ancora nel suo pieno. Non bisognerà sbagliare nulla né lasciare al caso alcun dettaglio per la conquista dell’intera posta in palio e provare la scalata ad una classifica che al momento vede gli azzurri esclusi dalla zona Champions.

LA DIFESA. Tre dati importanti nelle ultime due gare del Napoli tra campionato ed Europa League: bottino pieno, ben sette reti siglate e solo una subita, in Germania, figlia di un disattenzione e della spasmodica ricerca di un’altra rete. Insomma, una decisa inversione di tendenza rispetto alle ultime uscite dove si faceva fatica a violare la porta avversaria, subendo almeno una marcatura a partita. Confermatissimo tra i pali azzurri Mariano Andujar, sempre più leader e trascinatore: è lui che carica i compagni prima del fischio d’inizio e negli spogliatoi, coadiuvando il reparto ed alzando la voce quando necessario. Sull’out Maggio (diffidato ndr) e Strinic mentre al centro confermatissimi Britos ed Albiol, con l’ennesima esclusione di Koulibaly che scalpita per la gara di giovedì in Europa League.

MEDIANA DI SPESSORE. In Germania tantissimi consensi per il centrocampo azzurro, formato giovedì scorso dal tandem Inler-David Lopez. In particolar modo lo svizzero ha fatto la differenza, con una prestazione di qualità e spessore e sarà chiamato in causa anche oggi da Benitez per la sfida di Cagliari. Non ci sarà invece David Lopez, appiedato un turno dal Giudice Sportivo. Al suo posto Gargano, per il giusto apporto di grinta e pressing.

ATTACCO MULTISCELTA. In attacco al momento Benitez ha solo l’imbarazzo della scelta. Non solo sette pedine di ottimo valore ma anche tutte in grandissima forma. E’ proprio in questo reparto che sorgono i più grandi dubbi, considerando anche un mini turn over che il tecnico vuole effettuare tra oggi e giovedì. Per la gara sarda però, partono in pole Hamsik, Mertens e Gabbiadini, con Insigne pronto a subentrare nella ripresa per ritrovare a pieno il ritmo partita. Non è da escludere però, l’impiego dello scugnizzo napoletano a sorpresa dal primo minuto. Ultimo interrogativo da sciogliere, la punta centrale. Sarà il turno di Duvan Zapata? Forse, ma intanto Higuain scalda i motori per l’ennesima domenica da leoni.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Copertina Calcio Napoli » Ultimi interrogativi da sciogliere per Benitez, ghiotto ballottaggio in attacco ed una bella conferma a centrocampo

Impostazioni privacy