UFFICIALE – Arriva l’annuncio: Klopp lascia il Dortmund

UPDATE 13.30 – Arriva anche l’ufficialità. Nella conferenza stampa indetta dal Borussia Dortmund, Klopp ha annunciato il suo addio a fine stagione. “Lascio perché non mi sento più l’allenatore ideale per il club. Non me ne vado perché sono stanco e non farò un anno sabbatico, però non ho parlato con nessuno”. Ora è corsa all’allenatore, accostato alle panchine di molte squadre, tra cui in Italia, Napoli e Roma.

11.15 – Jurgen Klopp è pronto a divorziare con il Borussia Dortmund. A rivelarlo è la Bild. L’allenatore, che poche settimane fa ha firmato il rinnovo da 5 milioni a stagione fino al 2018, avrebbe preso una decisione drastica: cambiare aria dopo sette anni in giallonero. Il tecnico, sempre secondo la testata tedesca, chiederà la rescissione del contratto.

Il rapporto fra Klopp e la dirigenza  è ai minimi termini, soprattutto dopo la disastrosa stagione del Borussia tra campionato e coppe. Il rinnovo di qualche giorno fa, infatti, stonava con la situazione in casa Dortmund.

Ora l’allenatore 47enne, tra gli obiettivi del dopo Mazzarri prima dell’arrivo di Benitez, potrebbe ritornare in lizza per un posto sulla panchina azzurra. De Laurentiis si sa, ha da tempo un debole per lui. Intanto il club tedesco avrebbe trovato il nuovo tecnico: Thomas Tuchel del Magonza.

Intanto il Borussia fa sapere che alle 13,30 di oggi ci sarà una conferenza stampa per far chiarezza intorno al futuro di Jurgen Klopp.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE - Arriva l'annuncio: Klopp lascia il Dortmund

Impostazioni privacy