L’arcano si infittisce: girandola di nomi per la panchina azzurra. E il CorSera lancia un’ipotesi clamorosa

Gli ultimi, deludenti, risultati del Napoli hanno fatto da traino alle voci che vedevano Benitez già lontano dalla panchina azzurra. Voci che sembrano ora diventate grida nella notte di una squadra che da troppo tempo non vince una partita, e che ora è costretta a fare i conti anche con gli strali di De Laurentiis.

IPOTESI – Tanti i nomi che si fanno per la sostituzione del tecnico spagnolo. A cominciare da Sinisa Mihajlovic, che sta conducendo la Sampdoria in un campionato ben al di sopra delle aspettative blucerchiate: ma sul serbo ci sarebbe anche il Milan, che con lui vorrebbe iniziare una rifondazione troppe volte rimandata. Restano allora le candidature di Vincenzo Montella – ma la Fiorentina non se ne priverebbe facilmente – e di Luciano Spalletti: con il tecnico toscano, De Laurentiis avrebbe avuto già diversi abboccamenti. Un altro pallino del presidente è sempre stato Cesare Prandelli, cercato già quando era alla guida della Nazionale. L’ex tecnico del Galatasaray è smanioso di rimettersi in gioco, Napoli potrebbe essere la piazza ideale per farlo.

IL RITORNO DI WALTER – Un’altra idea, che avrebbe davvero del clamoroso, sarebbe il ritorno a Napoli di Walter Mazzarri: la notizia, lanciata dall’edizione odierna del Corriere della Sera, troverebbe poche conferme se si considera che il patron partenopeo ha sempre detto di credere poco alle “minestre riscaldate”. Ma la fonte è autorevole e va assolutamente considerata. L’altra faccia della medaglia sarebbe infatti assolutamente positiva: Mazzarri conosce benissimo l’ambiente e la società, e potrebbe decidere di rilanciarsi in azzurro dopo un anno e mezzo di patimenti all’Inter. L’arcano si infittisce: chi siederà sulla panchina del Napoli la prossima stagione?

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

 

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » L’arcano si infittisce: girandola di nomi per la panchina azzurra. E il CorSera lancia un’ipotesi clamorosa

Impostazioni privacy