COPPA ITALIA – Napoli, rivoluzione in mediana e spazio a Gabbiadini: ecco le scelte di Benitez

La sfida di stasera rappresenta un momento cruciale della stagione. La delusione per l’andamento in campionato potrà infatti essere lenita con le due coppe in palio: Coppa Italia ed Europa League. Per questo motivo la finale rappresenta uno step irrinunciabile.

RIVOLUZIONE IN MEDIANA – Ed ecco allora che Benitez sceglie la formazione migliore. Spazio a Koulibaly, assente a Roma, e Strinic, pienamente recuperato dopo la sosta. Si accomoderanno in panchina Ghoulam, apparso in difficoltà contro la Roma, e uno tra Albiol e Britos. L’uruguaiano è in vantaggio per una maglia da titolare, visto il buon momento di forma (all’andata fu tra i migliori). Centrocampo completamente rivoluzionato rispetto al match di sabato all’Olimpico. Torna Inler, ma soprattutto Gargano, assente da oltre un mese per un problema muscolare. Rifiata Lopez, panchina anche per Jorginho, diffidato (così come Inler).

EFFETTO GABBIADINI – I gol nelle ultime partite non arrivano. Uno in tre gare in campionato (Zapata in Napoli-Atalanta), in quattro se contiamo anche la trasferta di Mosca. Il tecnico spagnolo allora si affida a Gabbiadini, tra gli azzurri più prolifici nel 2015. L’ex Samp dovrebbe partire a destra con Hamsik al centro. Nel caso lo slovacco dovesse partire dalla panchina, a destra Callejon con il numero 23 azzurro spostato dietro la prima punta. A sinistra ci sarà Mertens, apparso in una forma strabiliante nelle ultime uscite. Davanti spazio a Gonzalo Higuain.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Koulibaly, Britos, Strinic; Inler, Gargano; Gabbiadini, Hamsik, Mertens; Higuain.

Lazio (4-2-3-1): Berisha; Basta, de Vrij, Mauricio, Braafheid; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose.

@AndreaGagliotti

 

 

Home » Copertina Calcio Napoli » COPPA ITALIA - Napoli, rivoluzione in mediana e spazio a Gabbiadini: ecco le scelte di Benitez

Impostazioni privacy