La scelta del tecnico è la chiave di volta per il mercato, ADL aspetta Rafa ma non resta a guardare

Complice anche la sosta per le nazionali, negli ultimi giorni si è parlato intensamente di calciomercato. Nell’attesa di sciogliere l’interrogativo legato alla permanenza o meno di Benitez all’ombra del Vesuvio, il Napoli si è comunque mostrato vigile ed attento al fine di puntellare con i giusti innesti la rosa per la prossima stagione. Il futuro del tecnico spagnolo è la chiave di volta per le sorti a medio e lungo termine della squadra partenopea, anche e soprattutto sul versante mercato. Le trattative più calde, però, come quella per arrivare a Mirko Valdifiori  sembrano esulare dalla sfera di competenza di Rafa e rientrare nell’ordine di idee di scelte portate avanti in prima persona da Aurelio De Laurentiis. Benitez, d’altro canto, sembra propendere per acquisti di maggior spessore, in contrasto con quella che sarebbe la scelta di puntare sul registra dell’Empoli il quale, pedigree a parte, potrebbe incappare in più di qualche difficoltà nel dogmatico scacchiere dello spagnolo. Di questo e di tanto altro ancora parleranno allenatore e presidente nell’incontro che, così come annunciato anche da Benitez, dovrebbe avvenire per la metà di aprile.

Nel frattempo in casa Napoli tengono banco altre trattative, sia in entrata che in uscita. È da monitorare la situazione legata a Walter Gargano. Il centrocampista uruguaiano, ritrovatosi quasi per caso ad indossare nuovamente la casacca azzurra, dopo lo scetticismo iniziale si è imposto come uno degli uomini chiave per gli azzurri. Il suo rinnovo, però, è tutt’altro che scontato e alla finestra si sono affacciati già alcuni club stranieri interessati alle prestazioni tutto cuore e corsa del Mota.

In entrata, nella solita girandola di nomi, da Portogallo accostano con insistenza Maxi Pereira all’azzurro. Terzino destro del Benfica e della nazionale uruguaiana, secondo quanto riferito dal quotidiano sportivo O Jogo, il calciatore, in scadenza di contratto il prossimo giugno, starebbe aspettando un’offerta importante dall’Italia. Un profilo che interessa al Napoli e che potrebbe fare al caso degli azzurri a parametro zero.

Antonio Allard

(Twitter: @antonioallard1)

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » La scelta del tecnico è la chiave di volta per il mercato, ADL aspetta Rafa ma non resta a guardare

Impostazioni privacy