Quante spine per Garcia, valanga di infortuni e formazione tutta da inventare in vista del Napoli

La pausa per le nazionali avrebbe dovuto ricaricare le pile della Roma. Almeno è quello che auspicava Garcia al termine della gara vinta in sofferenza a Cesena, ma per il tecnico francese la situazione al ritorno in campo rischia di essere peggiore di prima.

INFERMERIA PIENA – I problemi fisici di alcuni giocatori cardine all’interno della squadra preoccupano non poco in vista del match di sabato contro il Napoli. Dopo il forfait sicuro di Keita e il dubbio Totti si sono aggiunti alla lista nell’ordine: Florenzi, Ucan, Gervinho e nelle ultime ore anche De Rossi sembrerebbe in dubbio. Preoccupa soprattutto l’ivoriano che ha abbandonato il campo nell’amichevole contro la Guinea per noie muscolari. Al suo ritorno a Roma se ne saprà di più, intanto, mentre per il turco Ucan è certa l’indisponibilità, provano il recupero in extremis Florenzi e De Rossi. Il primo è reduce da una distorsione al ginocchio ma Conte è intenzionato a schierarlo questa sera dall’inizio nell’amichevole che vedrà gli azzurri opposti all’Inghilterra e di sicuro Garcia non sarà contento di questo azzardo mentre il vice-capitano giallorosso soffre di una dorsalgia (patologia della colonna vertebrale che si manifesta con un dolore nel tratto centrale della schiena) e qualora non riuscisse ad allenarsi al meglio in settimana dovrebbe gettare la spugna anch’egli.

IPOTESI FORMAZIONE – A parte la difesa Garcia dovrà fare i salti mortali per schierare il resto della formazione. Dovrebbero partire dal primo minuto Pjanic e Nainggolan, i quali però torneranno solo domani dagli impegni con le rispettive nazionali, ad affiancarli, qualora non dovessero farcela nè De Rossi nè Florenzi, ci sarà l’argentino Paredes. In avanti Ljajic ed Iturbe sono certi del posto da titolare mentre al centro dell’attacco, se saranno confermate le defezioni di Gervinho e Totti, ci sarà Doumbia.

Una Roma incerottata che non si presenta al meglio sicuramente in un match che potrebbe decidere un’intera stagione. Benitez ed i suoi dovranno essere bravi ad approfittarne per iniziare nel migliore dei modi il tour de force di Aprile che potrebbe aprire le porte a molte soddisfazioni, in Italia ed in Europa.

Renato Natella

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Quante spine per Garcia, valanga di infortuni e formazione tutta da inventare in vista del Napoli

Impostazioni privacy