Benitez ed i dubbi di formazione anti Roma, al vaglio una piccola rivoluzione

Tutti arruolabili, eccezion fatta di Michu. Finalmente Rafa Benitez può godersi a pieno il suo Napoli per il rush finale e non poteva esserci miglior momento per poter contare sull’apporto di ogni elemento della rosa. Il tour de force di aprile incombe e dalla ripresa degli allenamenti di oggi, è tempo di tornare a concentrarsi sull’importantissima sfida di sabato mattina all’Olimpico contro la Roma.

TEMPO DI SCELTE. Tempo di decisioni, ma anche di equilibrio. Importantissimo gestire al massimo energie fisiche e mentali per ogni impegno, sfruttando al meglio il ricco potenziale a disposizione. Ci sarà spazio per tutti, ogni gara avrà una valenza fondamentale e sarà importantissima per un futuro da scrivere tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Sin prisa y sin pausa insomma, ritrovando quel ritmo che si era intrapreso ad inizio 2015 interrotto poi da un campionato troppo ricco di luci ed ombre.

LA NOVITA’. C’è chi scalpita, lontano dal rettangolo di gioco da troppo tempo. Tra questi Lorenzo Insigne e Camilo Zuniga, che vogliono assolutamente ritagliarsi uno spazio in quel di Roma. Come scrive oggi Il Mattino, Benitez sta seriamente valutando la possibilità di inserire il colombiano dal primo minuto: Maggio è in difficoltà tra le tante gare da disputare e sulla sinistra con il ritorno a disposizione di Strinic non si hanno problemi. Per rivedere Insigne dal primo minuto invece ci vuole pazienza ma, se le cose dovessero andare bene, uno scampolo all’Olimpico è garantito.

IL DUBBIO. Un altro dubbio riguarda Gonzalo Higuain, che tornerà all’ombra del Vesuvio particolarmente provato dopo il viaggio transoceanico e le due amichevoli dell’Argentina. Benitez infatti, teme ripercussioni muscolari dell’attaccante nel tour de force e vuole preservarlo. IL Napoli però al momento è imprescindibile dal Pipita ed ogni valutazione sarà rimandata al momento del rientro a Castel Volturno del giocatore, previsto al massimo per mercoledì. Insomma, c’è tanto da valutare e da decidere, con la Roma nel mirino.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benitez ed i dubbi di formazione anti Roma, al vaglio una piccola rivoluzione

Impostazioni privacy