Astori: “Lotta per il secondo posto apertissima. Napoli? Ecco cosa temo degli azzurri”

Tra momento difficile e spiragli di risalita, Davide Astori, difensore della Roma, ha rilasciato un’ampia intervista ad asroma.it.

Tanti gli argomenti affrontati dall’ex difensore del Cagliari, con una particolare attenzione alla lotta per il secondo e alla sfida dell’Olimpico contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Fiorentina, Lazio e Samp stanno facendo un buon campionato, come anche il Napoli che, a parte le ultime due uscite meno brillanti, è una squadra che può lottare benissimo per le prime posizioni. Il punto di forza dei partenopei è la fase offensiva: il Napoli ha giocatori straordinari in attacco.

Nonostante ciò non gioca in modo spregiudicato, dato che sfrutta molto le ripartenze, aspettando l’avversario piuttosto che fare la partita. Hanno poi davanti dei giocatori che alla prima occasione, al primo metro lasciato libero, ti puniscono. All’andata loro sono partiti forte e hanno trovato subito il gol con Higuain. Quando sono calati noi non siamo stati bravi a pareggiare i conti, però come sappiamo il calcio è fatto di momenti e situazioni e in quell’occasione al San Paolo è andata così. Adesso sta a noi giocare in casa e ci saranno quindi diversi punti a nostro favore”. 

Home » Interviste » Astori: “Lotta per il secondo posto apertissima. Napoli? Ecco cosa temo degli azzurri”

Impostazioni privacy