Marekiaro, da goleador ad assist man. La formula di Marek Hamsik per riprendersi il Napoli

Tante critiche, forse troppe, hanno contraddistinto la stagione di Marek Hamsik. I tifosi napoletani hanno ancora negli occhi quel giocatore capace di spaccare le partite con le sue giocate e di realizzare 12 reti in una sola stagione ma il Marek degli ultimi due anni sembra un lontano parente di quel giocatore, inanellando una serie di prove opache facendo sì che il calciatore slovacco entrasse nel mirino della contestazione.

LA RINASCITA – I numeri, però, tornano a parlare a favore dello slovacco ultimamente. I gol al Sassuolo e all’Inter nell’ultimo mese sono il risultato anche di prestazioni convincenti, non ultima quella di domenica dove, dopo aver servito l’assist a Zapata, si è reso pericoloso con un bolide dal limite dell’area che ha sfiorato il palo e che avrebbe fatto letteralmente esplodere il San Paolo.

UOMO ASSIST – Con quello di domenica, Hamsik è arrivato a quota 5 assist stagionali, due soli in meno dell’assist-man principe di questa stagione che è Antonio Candreva. Molti di questi sono stati serviti ad Higuain, il che testimonia che la convivenza tra i due non solo non rappresenta un problema tattico, come ipotizzato da molti, ma appare  più che produttiva per le sorti della squadra.

Se dovesse continuare così, Benitez si ritroverebbe un’importante arma in più per questo scorcio finale di stagione dove il Napoli dovrà affrontare dieci finali per raggiungere quantomeno il terzo posto. Roma è la prima tappa, forse la più dura, ma gli azzurri non hanno quasi mai deluso nei big match e con un Hamsik così non si può che essere fiduciosi.

Renato Natella

  

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Marekiaro, da goleador ad assist man. La formula di Marek Hamsik per riprendersi il Napoli

Impostazioni privacy