Annaspa con un gruppo che mostra poca fame, zero mordente. Il peggiore in campo per SpazioNapoli è…

Ancora una serata ricca di rimpianti, ancora un fortissimo amaro in bocca per la platea del San Paolo. Doveva essere la gara del rilancio, con il Napoli pronto a raggiungere la sosta con morale alto e spirito rinfrancato. Il pari contro l’Atalanta presenta, invece, tutte le scorie portate in dote dall’ennesima battuta d’arresto, fatta di una prestazione ai limiti dell’impalpabile e un nugolo di polemiche arbitrali che non giovano ad un gruppo alla ricerca di risultati ambiziosi.

Zero mordente – Una prestazione senza piglio, aggressività, dove sono davvero in pochi a salvarsi per abnegazione e prestazione. Una gara dove i moschettieri Higuain e Gabbiadini latitano, con un David Lopez mai in grado di imprimere il giusto ritmo a metà campo, con un Maggio che sebbene mai impensierito dagli affondi avversari non ha mai mostrato lucidità nel sovrapporsi a Callejon, scatenando l’ira del pubblico partenopeo.

Irreparabile – Una gara, l’ennesima, compromessa però dall’ennesimo grave errore, azione senza dubbio viziata dalla spinta di Pinilla ma figlia di un’ingenuità clamorosa, Henrique è il peggiore in campo della sfida di stasera. Parte bene, convince, non patisce praticamente mai Denis riuscendo a limitare qualsiasi spunto dell’argentino. La sua ingenuità è decisiva, non appoggia con tempismo ad Andujar e imbastisce l’ennesima topica individuale, troppi errori dei singoli quest’anno che rischiano di compromettere, seriamente, il percorso azzurro in campionato.

Edoardo Brancaccio

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Annaspa con un gruppo che mostra poca fame, zero mordente. Il peggiore in campo per SpazioNapoli è...

Impostazioni privacy