CdS – Higuain si riprende il suo Napoli con un particolare record nel mirino

Impossibile criticarlo, impossibile privarsene, impossibile fare a meno di apprezzare la sua classe, la sua unicità, la sua versatilità. Gonzalo Higuain è la migliore sintesi dell’attaccante moderno che farebbe faville in ogni club del Mondo: dribbling, assist, calci piazzati, sacrificio per la squadra, fase difensiva ma soprattutto tanti, tantissimi goal. Ecco perché quando Benitez decide di farlo rifiatare in un periodo molto intenso e che lo vede protagonista indiscusso, tutta Napoli insorge e quando i risultati danno ragione ai tifosi, non c’è turn over che tenga. C’è poco da fare: Higuain deve giocare, sempre o quasi, soprattutto quando è in forma smagliante perché riesce a fare sempre la differenza.

Come riporta oggi il Corriere dello Sport infatti, l’argentino è pronto a riprendersi il suo Napoli anche in campionato, trascinandolo verso la nuova scalata alle prime posizioni, al momento sfumate. Non solo gol e carica da leader, ma un particolare record nel mirino: lo scorso anno il Pipita ha siglato 25 marcature in tutte le competizioni. In questa stagione è già a quota 23, con una media realizzativa praticamente identica a quella dello scorso anno, che ammonta a 0,54 reti a presenza. Ma c’è una grande differenza: mancano ancora due mesi al termine della corrente stagione e c’è tutto il tempo per raggiungere e superare il record che detiene. La terza decina è nel mirino, le avversarie sono avvisate: Gonzalo non si ferma e con lui il Napoli tutto…

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » CdS - Higuain si riprende il suo Napoli con un particolare record nel mirino

Impostazioni privacy