Non chiamatela sosta, otto azzurri in giro per il Mondo per un altro week end dai ritmi frenetici

Non chiamatela sosta: il prossimo week end la serie A osserverà un turno di riposo ma non sarà così per molti azzurri. Ben sette i giocatori del Napoli in giro per il Mondo con le rispettive Nazionali, per una settimana dai ritmi frenetici tra viaggi, trasferta ed impegni in campo, in un tour de force che diventa sempre più palpabile. Lasceranno Benitez e Castel Volturno per qualche giorno Hamsik, Higuain, Inler, Mertens, Albiol, Ghoulam, Gabbiadini e De Guzman, con il Pipita che sembra la pedina più in difficoltà a causa del viaggio intercontinentale in America. Come riporta il sito azzurro, l’argentino sarà infatti impegnato nel doppio test amichevole contro El Salvador sabato 28 a Washington e martedì 31 in New Jersey contro l’Ecuador.

Più vicini Marek Hamsik e Gokhan Inler: il capitano sarà in campo venerdì 27 a Zilina per Slovacchia-Lussemburgo, gara valida per le qualificazioni agli Europei 2016, oltre all’amichevole Slovacchia-Repubblica Ceca il 31. Inler invece venerdì 27 giocherà Svizzera-Estonia per le qualificazioni agli Europei e l’amichevole Svizzera-Usa in programma martedì 31 a Lucerna.

Doppia gara di qualificazione all’europeo per il belga Dries Mertens . Sabato 28 in programma Belgio-Cipro a Bruxelles e martedì 31 a Gerusalemme Isrlaele-Belgio. Sorte simile per la Spagna di Raul Albiol, prima contro l’Ucraina per la qualificazione a Euro 2016 venerdì 27 a Siviglia e poi contro l’Olanda in amichevole il 31 ad Amsterdam.

Doppio confronto per Jonathan De Guzman sarà di scena in Olanda-Turchia e l’amichevole Olanda-Spagna amichevole, proprio contro Albiol. Doppia amichevole ma trasferta lunghissima per Faouzi Ghoulam che giocherà Qatar-Algeria il 26 marzo e Oman-Algeria il 30 marzo a Doha, città che ben ricorda per i fasti in azzurro.

Infine ieri in serata è arrivata anche la convocazione da parte del cittì Conte di Manolo Gabbiadini, per il doppio impegno dell’Italia per le qualificazioni di Euro 2016 e per l’amichevole con l’Inghilterra il 31 marzo allo ‘Juventus Stadium’ di Torino.

Tutto tranne che una sosta per i sette prescelti dalle rispettive Nazionali, punte di diamante al contempo per Benitez. Un grande dispendio di energie in vista del tour de force di aprile ed un’occasione in più per chiamare in causa le tanto gradite seconde linee alla ricerca di nuove soluzioni tattiche.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Non chiamatela sosta, otto azzurri in giro per il Mondo per un altro week end dai ritmi frenetici

Impostazioni privacy