ESCLUSIVA SN – Il Club Napoli Mosca pronto ad invadere l’Arena Khimki tra progetti, passione ed una gara attesa da troppo tempo

Essere tifosi del Napoli per molti è una vera e propria missione, soprattutto quando si è lontano, molto lontano dalla città partenopea, dal “San Paolo” e dalla fonte di una grandissima passione calcistica e sportiva. Parte proprio da qui la storia del Club Napoli Mosca, un gruppo di encomiabili sostenitori partenopei che, a 2374.45 kilometri di distanza in linea retta, hanno deciso di far sentire comunque il proprio sostegno al club di De Laurentiis. Nel 2010 i due soci Orazio Lanzotti e Giuseppe Peluso creano questa splendida realtà, poi ampliata con l’ingresso di numerosi soci ed una sede, poi diventata itinerante per motivi logistici. Ma resta la voglia di incontrarsi e seguire le gesta del Napoli, così distanti eppure così vicine, in attesa di un giorno nel quale questa barriera di spazio e chilometri potrà essere annullata. Quel giorno è finalmente arrivato: oggi pomeriggio il Club Napoli Mosca sarà presenta all’Arena Khimki per assistere alla gara tra Dinamo Mosca e Napoli, ottavi di ritorno di Europa League. Ospiti a casa propria, con la speranza che il Napoli possa vincere ancora e conquistare i quarti di finale proprio davanti ai propri occhi.

LE EMOZIONI. “Stasera – ci racconta in esclusiva il fondatore del Club Orazio Lanzotti – saremo all’Arena Khimki per sostenere il Napoli. E’ previsto il tutto esaurito, lo stadio vanta poco meno di 20.000 e sono solo 1000 i tagliandi ancora in vendita. Per noi sono giornate bellissime: ieri abbiamo visitato Mosca insieme allo speaker ufficiale del Napoli Daniele Decibel Bellini e siamo molto emozionati per stasera. Non vediamo l’ora di vedere giocare la nostra squadra con la speranza della conferma dei quarti di finale. Proveremo a strappare qualche autografo e foto ai giocatori, in ricordo sicuramente di una serata memorabile”.

IL PROBLEMA. “Purtroppo non assisteremo al match dal Settore Ospiti per un problema logistico. Il Napoli non ci ha potuto spedire i tagliandi che dovevano essere ritirati esclusivamente al “San Paolo”. Guarderemo la partita in tribuna, insieme ai tifosi della Dinamo, ci accontentiamo ma l’importante è esserci”.

IL CLUB. “La nostra passione per il Napoli è riversata tutta nel club, che vanta ormai tanti soci e che gestisco insieme a Giuseppe Peluso, Jane Bobkova, al presidente Giovanni Savino ed Enzo Nardelli. Non abbiamo più una sede fissa ma parliamo su un gruppo su Facebook dove decidiamo gli eventi da organizzare, dove vedere le partite del Napoli e tanti altri progetti come manifestazioni, cene ed incontri. E’ una bellissima famiglia a tanti chilometri di distanza dalla città partenopea e nel nostro piccolo cerchiamo di non far mai mancare il sostegno alla squadra di Benitez. Speriamo bene per stasera e sempre forza Napoli!”

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Copertina Calcio Napoli » ESCLUSIVA SN - Il Club Napoli Mosca pronto ad invadere l'Arena Khimki tra progetti, passione ed una gara attesa da troppo tempo

Impostazioni privacy