Di Marzio: “Valdifiori? Per me non è adatto, ma così stanno le cose. Domani serve intensità”

Il noto esperto ci calciomercato e giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Questo quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Il Napoli non può permettersi di uscire dall’Europa League domani sera, anche se nel calcio non vince sempre il più forte. Ieri è stato dato un segnale forte da De Laurentiis.

Valdifiori? Ha una situazione un po’ particolare, è un’idea del presidente. Si deve capire se può andar bene anche a Bigon e al suo reparto scouting, nonché a Benitez. Non può essere un’operazione fatta solo dal presidente, avrebbe poco senso. Se Sarri va a Milano, Valdifiori lo seguirà, ma se non dovesse realizzarsi quest’operazione il Napoli potrebbe pensarci sul serio. Giocare in un centrocampo a due sarebbe un po’ come far ripetere la storia di Jorginho, molto più adatto in un centrocampo a tre. Ad esempio Pirlo è un campione, ma a due non rende. Valdifiori nel centrocampo del Napoli? Secondo me non è adatto.

Fattore ambientale a Mosca? Mi preoccupa solo il Napoli, non esistono fattori ambientali. Solo il Napoli può perdere la partita, ci dev’essere la massima concentrazione. Basterebbe che giocasse da Napoli, ricordo la partita con la Roma, restai a bocca aperta per l’intensità. Il Napoli può ripetere quel tipo di prestazioni e se non le ripete è perché ci sono difetti di concentrazione. Il Napoli è il principale avversario del Napoli, non la Dinamo Mosca.

De Gea? Oggi il Napoli non potrebbe prenderlo, ad oggi non ci sono segnali di questo tipo”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Di Marzio: “Valdifiori? Per me non è adatto, ma così stanno le cose. Domani serve intensità”

Impostazioni privacy