Benitez in conferenza stampa: “Pessimo approccio alla partita. Nervosismo? Sono arrabbiato. Turnover? Scelte obbligate

L’allenatore del Napoli, Rafa Benitez, ha parlato in conferenza stampa nel post partita di Verona-Napoli. Ecco le parole del tecnico spagnolo:

Peggiore partita da quando alleno il Napoli? Sicuramente l’approccio è stato negativo, sia nel primo che nel secondo tempo. Non abbiamo iniziato bene la partita ed è arrivato subito il loro gol. Abbiamo fatto degli errori e abbiamo pagato per questo.

Sconfitte in trasferta? Chiaramente da una squadra che l’anno scorso ha fatto il record di vittorie in trasferta (dieci), mi aspettavo una partita diversa. Se rifarei le stesse scelte di formazione? Con tante partite in ballo, la rotazione per i calciatori è quasi obbligatoria.

Nervosismo? Non mi piace perdere, soprattutto non mi piace perdere in questa maniera.

Cosa è cambiato nell’ultimo mese? Abbiamo fatto tre buone partite con Lazio, Inter e Dinamo Mosca. Mantenere questo livello di intensità non è sicuramente facile ma noi ci siamo mostrati incapaci di poterlo mantenere.

Riscossa disperata nel finale? Messo Callejon terzino sulla fascia per creare più pericolosità. Abbiamo avuto anche delle occasioni ma non le abbiamo concretizzate.

Approccio? Dopo tre partite di buon livello, non abbiamo la maturità per mantenere la stessa intensità.
Credo che con tutte le partite che abbiamo era giusto che cambiassero alcuni calciatori. Non è stato l’approccio ideale. Manca ancora la continuità per affrontare questo tipo di partite e vincerle.

Dopo la partita contro la Lazio tutti pensavano che la squadra fosse capace di confrontarsi con tutti. Oggi abbiamo pagato un cattivo approccio iniziale.

Colpa della stanchezza? No.

Home » Copertina Calcio Napoli » Benitez in conferenza stampa: “Pessimo approccio alla partita. Nervosismo? Sono arrabbiato. Turnover? Scelte obbligate

Impostazioni privacy