Givova Napoli Basket, gli azzurri decimati nel roster cedono alla capolista Verona 90-68

Sempre più impervio il cammino della Givova Flor do Cafè Napoli Basket. La squadra partenopea ha affrontato questa sera, nell’anticipo della 25a giornata del campionato di A2, la capolista Tezenis Verona, fresca vincitrice anche della Coppa Italia. 90-68 il punteggio in favore dei padroni di casa. Nonostante l’immancabile spirito di sacrificio degli azzurri, scesi sul parquet con solo tre senior (Ganeto è stato tenuto precauzionalmente a riposo per un problema al polpaccio) e i ragazzi delle giovanili. Napoli prova a lottare contro la corazzata veneta; i ragazzi di coach Marco Calvani riescono a rimanere aggrappati alla partita per poco più di un quarto prima di cedere, comprensibilmente, il passo a Umeh e compagni.

A suonare la carica per Napoli c’ha provato Marco Allegretti, autore di una prova da 31 punti e 11 rimbalzi. Doppia cifra anche per Sabbatino (15) e capitan Malaventura (11).

“Sulla partita non posso far altro che complimentarmi con i miei ragazzi. Grande impegno, grande orgoglio, abbiamo dato il possibile, abbiamo lottato nonostante le rotazioni cortissime, con la massima professionalità. Ganeto? C’era qualche acciacco, non era necessario esporlo a problemi fisici più gravi”. Queste le parole del coach Calvani al termine del match.

IL TABELLINO – Tezenis Verona – Givova Flor do Cafè 90-68 (26-25, 52-37, 81-56)

Verona: Umeh 20, Reati 15, Petronio, De Nicolao 10, Boscagin 13, Bartolozzi 7, Ndoja ne, Gandini 7, Giuri 2, Monroe 16; All.: Ramagli A.

Napoli: Malaventura 11, Bianco ne, Allegretti 31, Sabbatino 15, Traballesi 3, Esposito 2, Testa 6, Ganeto ne, Federico ne, Cacciapuoti ne; All.: Calvani M. Note – Tiri Liberi: Verona: 7/11 ;  Napoli 14/16

Usciti per falli: Nessuno

Home » Napoli Basket » Givova Napoli Basket, gli azzurri decimati nel roster cedono alla capolista Verona 90-68

Impostazioni privacy