Maurizio de Giovanni: “La decisione della Rai mi ferisce, non credo di aver offeso nessuno”. Ed intanto dai vertici…

Continua a tenere banco la querelle tra la Rai ed il Napoli. Dopo le polemiche tra la società azzurra e Sky, nei giorni scorsi la Tv nazionale ha deciso di estromettere dalle proprie trasmissioni il giornalista e scrittore partenopeo Maurizio de Giovanni, per un articolo pubblicato su Il Mattino che non è piaciuto ai vertici della Radiotelevisione italiana. E’ proprio il protagonista dell’accaduto a parlare ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli. “La mia esclusione dalla Rai è una decisione che fa male a tutti, ancor più perché si parla di limitazione alla libertà di espressione. Non credo di aver sbagliato, non ho detto né indotto nessuno a non pagare il canone. Un caffè con Tardelli? Sarebbe bellissimo, è un campione assoluto del calcio italiano”.

Intanto, a provare a chiarire la situazione è anche Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico e segretario della Commissione di Vigilanza Rai, che sta valutando l’opportunità di presentare un’interrogazione sull’accaduto alla Rai, in attesa di fare chiarezza sulla vicenda in tutela della libertà di stampa e demonizzando qualsiasi tipo di censura giornalistica.

Home » Interviste » Maurizio de Giovanni: “La decisione della Rai mi ferisce, non credo di aver offeso nessuno”. Ed intanto dai vertici…

Impostazioni privacy