Tragedia in Argentina, tre sportivi francesi perdono la vita in uno scontro tra elicotteri

Il mondo dello dello sport francese e mondiale è sotto shock. Durante le riprese di un programma televisivo di TF1, un format simile a “L’isola di famosi”, l’olimpionica dei 400 sl Camille Muffat, la velista Florence Arthaud e il pugile Alexis Vastine sono morti a La Rioja, in Argentina, nello scontro tra due elicotteri della troupe di Dropped.

La tragedia è avvenuta intorno alle 17 argentine a Quebrada del Yeso. Non ci sono sopravvissuti allo scontro nel quale, oltre ai tre campioni francesi, hanno perso la vita altre sette persone tra i quali figurano i due piloti e cinque membri dello staff del programma. Non sono ancora state chiarite le dinamiche del fatale incidente ma pare che le condizioni meteo fossero buone e che i due elicotteri che li trasportavano siano andati in collisione.
Gli altri cinque sportivi coinvolti nel format, il nuotatore Alain Bernard, la ciclista Jeannie Longo, il calciatore Sylvain Wiltord, la snowboardista Anne-Flore Marxer et il pattinatore Philippe Candeloro, si sono salvati. Sembra che Bernard fosse a bordo di un altro elicottero.

“La vita a volte non è giusta. Riposa in pace”. Con queste parole Federica Pellegrini ha ricordato sul suo profilo Instagram Camille Muffat. Le due nuotatrici erano state rivali in vasca in numerose competizioni. Camille Muffat si era ritirata dal mondo del nuoto a giugno, a soli 24 anni e dopo aver vinto tre medaglie a Londra 2012 (tra cui l’oro nei 400 stile). Florence Arthaud era una delle più grandi navigatrici al mondo e aveva 57 anni. Alexis Vastine, infine, era un pugile di 28 anni, capace di vincere il bronzo a Pechino 2008 nella categoria super-leggeri.

Foto: @Ansa

Home » Tragedia in Argentina, tre sportivi francesi perdono la vita in uno scontro tra elicotteri

Impostazioni privacy