Benitez conta i giorni prima del rientro di Insigne, lo scugnizzo può essere fondamentale nel rush finale di stagione

Un recupero record quello di Lorenzo Insigne, dopo la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro a Firenze molti pensavano che la stagione del folletto napoletano fosse finita ed invece grazie alla sua grande abnegazione durante tutti questi mesi è tornato ad allenarsi col gruppo e ad inizio aprile potrebbe tornare a calcare i campi da gioco.

PEDINA FONDAMENTALE – Il rientro di Insigne sarà importante per due ragioni: innanzitutto per le sue qualità tecniche. Lorenzo riesce a saltare l’uomo con gran facilità, creando situazioni di superiorità numerica continue e rendendo micidiale ogni contropiede azzurro. La seconda ragione, non meno importante, è l’ulteriore alternativa che avrà Benitez a disposizione in un momento di appannamento di alcuni azzurri come Callejon che sembra aver bisogno di rifiatare e fondamentale nell’ottica del turnover visti i numerosi impegni che attendono gli azzurri.

Ci ha messo un po’ lo scugnizzo a farsi amare dal pubblico partenopeo, qualche fischio di troppo non gli è andato giù in passato ma grazie alle sue prestazioni convincenti di inizio stagione ha fatto ricredere tutti gli scettici del San Paolo che adesso lo aspettano a braccia aperte per questo finale di stagione che Insigne vuole vivere da protagonista, bentornato Lorenzo.

Renato Natella

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benitez conta i giorni prima del rientro di Insigne, lo scugnizzo può essere fondamentale nel rush finale di stagione

Impostazioni privacy