Mancini in nerazzurro sempre sconfitto da Benitez, lo spagnolo è la bestia nera del tecnico jesino

Napoli-Inter sarà anche Benitez contro Mancini. Due grandi allenatori di caratura internazionale con una curiosità legata ai precedenti che li accomuna. Il tecnico spagnolo, infatti, rappresenta un vero e proprio tabù per l’allenatore nerazzurro.

Nei tre precedenti tra Benitez e Mancini con quest’ultimo sulla panchina dell’Inter infatti, l’attuale mister partenopeo è uscito sempre vincitore. Il confronto più recente riguarda i quarti di finale di Coppa Italia, del mese scorso, risolto da una magia di Higuain allo scadere ma le delusioni più cocenti per il tecnico marchigiano sono sicuramente le sconfitte rimediate dalla sua prima Inter negli ottavi di Champions del 2008 ai danni proprio del Liverpool di Benitez che vinse 2-0 ad Anfield all’andata ed espugnò San Siro al ritorno con un gran gol di Fernando Torres che segnò il momentaneo addio alla panchina nerazzurra del Mancio, annunciato in una memorabile conferenza stampa. Il conto è presto fatto ed è impietoso per l’ex allenatore di Manchester City e Galatasaray: 0 gol fatti e 4 subiti.

Che questi precedenti siano di buon auspicio? Si scoprirà domenica, in uno stadio destinato ad essere pieno quasi in ogni ordine di posto. La perfetta cornice per un’affascinante sfida nella sfida.

Renato Natella

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mancini in nerazzurro sempre sconfitto da Benitez, lo spagnolo è la bestia nera del tecnico jesino

Impostazioni privacy