Il calendario parla chiaro, vincere domenica è fondamentale per la corsa Champions

Tre giornate. Un mese, considerando la pausa per le nazionali prevista per il 29 Marzo, prima dello scontro diretto tra Roma e Napoli all’Olimpico. Prima di allora, però, complice l’Europa League, ci saranno ancora molte partite da giocare e Lazio e Fiorentina da tenere a distanza.

CALENDARIO AMICO – La prossima giornata di campionato potrebbe rivelarsi particolarmente rilevante sia per il secondo che per il terzo posto. La Roma affronterà, in trasferta, il Chievo reduce dal pareggio contro il Milan mentre Lazio e Fiorentina si sfideranno in uno scontro diretto dove, in caso di parità, il vincitore potrebbe rivelarsi proprio il Napoli, qualora avesse la meglio sull’Inter di Mancini domenica sera al San Paolo. Nella giornata successiva, invece, i giallorossi di Garcia ospiteranno la sorprendente Sampdoria di Mihajlovic mentre il Napoli farà visita al Bentegodi all’Hellas Verona di Luca Toni. Turno apparentemente favorevole ad entrambe nella ventottesima giornata dove gli uomini di Benitez ospiteranno l’Atalanta dell’ex Edi Reja mentre la Roma sarà impegnata sul sintetico del Manuzzi contro il Cesena di Di Carlo che sembra essere in crescita come dimostrano gli ultimi risultati, tra cui spicca il pareggio contro la Juventus.

Benitez ed i suoi non faranno calcoli in ogni caso, bisogna affrontare ogni partita come fosse l’ultima ed evitare cali di concentrazione come successo a Palermo ed a Torino. Gli azzurri hanno dimostrato di non essere inferiori a nessuno quando riescono ad esprimere il loro gioco e con una Roma in netto calo rispetto all’inizio di stagione il secondo posto non è un miraggio.

Renato Natella

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il calendario parla chiaro, vincere domenica è fondamentale per la corsa Champions

Impostazioni privacy