FOCUS SN – Toro scatenato: non perde da novembre e segna sempre almeno un gol

Nelle menti dei tifosi granata c’è soprattutto il 30 novembre. Allo Juventus Stadium, Andrea Pirlo gela i tifosi granata con una rasoiata che beffa il portiere granata Gillet al 93′. Torino che perse il derby ed era praticamente a pochi punti dalla zona retrocessione e l’Europa la vedeva solo da lontano. Da quel momento, la stagione del Torino è cambiata in maniera a dir poco radicale. Adesso i granata sono decimi a tre punti dalla zona Europa League. Nella stessa competizione cercheranno di fare il colpaccio contro lo Zenit San Pietroburgo di Villas Boas.

IN CAMPIONATO NON SI PERDE PIÙ – Proprio da quel 30 novembre la squadra di Ventura è imbattuta in campionato. Sono tre mesi pieni. Sono 6 i pareggi totalizzati e ben 5 le vittorie. Stagione completamente rivoluzionata. Nelle ultime 7 partite in più hanno sempre segnato almeno un gol.

UNICA MACCHIA – Dalla sfida contro la Juventus di cui sopra la squadra di Ventura è inciampata solo una volta in tutte le competizioni: in Coppa Italia, contro la Lazio all’Olimpico, perdendo 3-1 il 14 gennaio 2015.

OCCHIO ALL’EX – L’uomo più pericoloso al momento è Fabio Quagliarella. L’ex Napoli ed Udinese ha già segnato all’andata e ha già realizzato 9 marcature in campionato. La squadra non è da sottovalutare. Ha violato il San Mamès dove proprio il Napoli cadde. I granata sono in salute sebbene la loro sfida di Europa League sia stata più complessa di quella degli azzurri.

Francesco Vassura

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOCUS SN – Toro scatenato: non perde da novembre e segna sempre almeno un gol

Impostazioni privacy