Focus SN: Higuain e Zapata, ora c’è abbondanza in attacco

La stagione del Napoli sta proseguendo nel migliore dei modi. La presenza in attacco di giocatori di livello e qualità può essere uno sprone per fare ancora meglio ed arrivare a tutti gli obiettivi fissati. L’attacco azzurro ha tutti questi elementi, ma in particolar modo i due centravanti sembrano dare maggior appagamento ai tifosi.

HIGUAIN – Sul Pipita ci sarebbe e c’è poco da dire. Possono parlare i numeri per lui: in questa stagione ha partecipato a 25 gol azzurri in 35 presenze con 19 marcature e 6 assist. Numeri straordinari di un giocatore inimitabile. Il ds Bigon ai microfoni di Sky Sport prima della partita interna con il Sassuolo aveva dichiarato l’importanza fondamentale che ha il centravanti argentino negli schemi tecnico-tattici di Benitez. Non solo i gol, ma anche la qualità nel palleggio. Solo la sua presenza intimorisce le difese avversarie. Il che è indubbiamente un bel vantaggio.

ZAPATA – Il centravanti colombiano ha notevoli margini di miglioramento. Certo, trovarsi davanti uno come il numero 9 azzurro non è facile, ma l’attaccante classe ’91 ha dimostrato di saper accettare questo ruolo e di farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa. Si veda la partita di lunedì contro il Sassuolo per conferme. Gli manca quel pizzico di continuità, che però si può trovare con il passare del tempo. Questa sera probabilmente scenderà in campo in quell’Europa League nella quale ha lasciato il segno nelle ultime due partite. C’è tutto l’interesse a continuare. Insomma, la strada intrapresa sembra davvero quella giusta. Non solo. “Abbondandis in abbondandum” ricordava Totò, che, come di consueto, aveva già capito tutto prima.

Francesco Vassura

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Focus SN: Higuain e Zapata, ora c’è abbondanza in attacco

Impostazioni privacy