VERSO NAPOLI-SASSUOLO – Attacco rivoluzionato rispetto alla trasferta in Turchia, ancora qualche dubbio per Benitez: ecco le probabili formazioni

Gli azzurri domani tornano in campo contro il Sassuolo a nove giorni di distanza dalla brutta sconfitta rimediata a Palermo, ma carichi grazie alla schiacciante vittoria nella trasferta turca di Europa League.

NAPOLI – Scelte non facili per Benitez che deve fare i conti con la grana Rafael, in profonda crisi d’identità dopo le ultime uscite non esaltanti. Non è escluso un impiego di Andujar. “Non abbiamo deciso ancora chi schiererò lunedì – ha spiegato il tecnico spagnolo a Radio Kiss Kiss – entrambi sono competitivi, forti e pronti. Chi non giocherà, lavorerà ancora e si farà trovare pronto alla prossima. Cinquanta per cento di possibilità per entrambi”. In difesa ritroverà il suo posto da titolare in campionato Koulibaly e torneranno dal 1′ Maggio e Strinic sulle fasce. In mediana spazio alla coppia Gargano-Lopez, la più affidabile finora in questa stagione. Inler con ogni probabilità verrà schierato nel match di ritorno con il Trabzonspor. Di nuovo in campo anche Marek Hamsik che sarà supportato da Callejon e uno tra De Guzman e Gabbiadini. L’ex Samp è in un momento di forma smagliante. Già quattro reti con la maglia del Napoli e tanto bel gioco. Col Sassuolo ci sarà quasi sicuramente,  come punta al posto dello squalificato Higuain oppure da ala. In quest’ultimo caso il sostituto dell’argentino sarà Duvan Zapata. Benitez  consulterà ancora per ventiquattro ore il suo cuscino.

SASSUOLO – Di Francesco deve fare a meno di Peluso e Vrsaljko, entrambi infortunati. Per il resto verranno schierati tutti i titolari con Missiroli in vantaggio su Brighi. Dal 1′ anche il grande ex Paolo Cannavaro, alla sua prima gara da avversario al San Paolo. Davanti spazio al tridente delle meraviglie Sansone-Zaza-Berardi.

Ecco le probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, Lopez; Gabbiadini, Hamsik, Callejon; Zapata. All. Benitez.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone. All. Di Francesco.

@AndreaGagliotti

Riproduzione riservata

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » VERSO NAPOLI-SASSUOLO - Attacco rivoluzionato rispetto alla trasferta in Turchia, ancora qualche dubbio per Benitez: ecco le probabili formazioni

Impostazioni privacy