Di Francesco: “Napoli in gran forma, due le qualità necessarie per affrontare gli azzurri. L’assenza di Higuain? Ecco come la penso…”

L’allenatore del SassuoloEusebio Di Francesco, è intervenuto a margine della consueta conferenza stampa pre partita, alla vigilia della sfida di domani al San Paolo contro il Napoli.

Guardingo ma propositivo, consapevole della forza degli azzurri ma conscio della bontà del proprio gruppo, con l’obiettivo di un risultato positivo nell’ostico Monday Night di domani: “Nell’ultimo periodo il Napoli sta facendo molto bene, sta avendo grande continuità. L’assenza di Higuain? Ci sarà un attaccante che a me piace molto come Duvàn Zapata, bravissimo ad attaccare la profondità, dà grande peso in avanti. La chiave del match sarà affrontare gli azzurri con grande aggressività, compattezza, qualità che una squadra come la nostra, che lotta per la salvezza, deve mettere in campo soprattutto quando affronta big come il Napoli”.

Continua, il tecnico dei neroverdi, sulla fedeltà al suo credo tattico: “Siamo una squadra rodata, che si basa tanto sul 4-3-3. Lo scorso anno venivamo da partite difficili e per affrontare determinate squadre ho adottato un altro sistema di gioco, ma ora stiamo giocando molto bene così”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Di Francesco: “Napoli in gran forma, due le qualità necessarie per affrontare gli azzurri. L’assenza di Higuain? Ecco come la penso…”

Impostazioni privacy