EUROPA LEAGUE – Benitez: “Gioca Andujar domani, Higuain forse. Ora abbiamo mentalità giusta” – Inler: “Gioco poco? No, mi sento molto coinvolto! Vogliamo andare avanti”

Allo stadio Hüseyin Avni Aker il Napoli ha tenuto la consueta conferenza stampa prevista dal cerimoniere Uefa. Rafa Benitez e Gokhan Inler hanno parlato ai giornalisti presenti a Trebisonda.

Ecco le parole di Gokhan Inler:

Cosa pensi della partita di domani?

“Entrambe le squadre vogliono vincere e passare il turno”

Tu sei un giocatore molto famoso in Turchia. I grandi club turchi ti volevano, ma continuano a comprare giocatori non bravi come te.

“Sono concentrato solo sulla partita, non voglio discutere le strategie dei club sul calciomercato

Cosa pensi dell’atmosfera di domani, con uno stadio pieno che vi attende?

“Conosco bene quest’atmosfera. Mi piace, ma non mi fa paura”

Si dice che sei nel mirino del Besiktas.

“Ripeto, l’argomento non mi interessa”

Le gerarchie a centrocampo sono cambiate rispetto all’anno scorso?

“Siamo una squadra. Abbiamo tante partite da giocare, è molto importante che chi gioca meno deve essere sempre pronto. La competizione è molto importante per crescere, quando si ha la chance di giocare bisogna dimostrare di poter fare bene. L’importante è capire il mister cosa vuole. Non c’è nessun problema”.

Questa accoglienza da stella per te può incidere sul tuo morale?

“Io sono sereno, sono un professionista. Mi interessa solo la mia squadra, il resto non è affar mio”

Ci sono i presupposti per vincere domani sera, senza fare conti considerando il ritorno?

“Noi scendiamo sempre in campo per vincere, non facciamo calcoli. Abbiamo la possibilità di giocare ogni tre giorni e vogliamo continuare a farlo”

Quale è il tuo ricordo più bello col Napoli in Europa?

“Sicuramente Villarreal e Chelsea, a Londra potevamo battere una grande squadra e non ci riuscimmo. Giocare in Europa è sempre molto bello”

Il ruolo del centrocampista nello schema di Benitez è molto particolare. Tu come lo inquadri?

Noi lavoriamo benissimo, il mio ruolo mi piace tanto, in Nazionale gioco così. Il mister spiega sempre benissimo i movimenti da fare, non ho problemi in questo sistema”

Il tuo rapporto con la Turchia com’è? Avevi una squadra per cui tifavi da piccolo?

“Non lo posso dire questo! (ride ndr). La mia famiglia è in Turchia, ho tanti contatti qui”

Più difficile arrivare secondi in campionato o in finale di Europa League?

“Non si può dire ora. Siamo in lotta su tutti i fronti, guardiamo partita dopo partita”

 

Le parole di Rafa Benitez:

Henrique e de Guzman possono rientrare anche nelle rotazioni per il centrocampo?

“Possono farlo. Tutti sono a disposizione, la competizione tra loro è positiva. Per me non è un problema”

Che ti aspetti dalla partita di domani?

“Abbiamo visto quattro-cinque partite del Trabzonspor, non sarà facile: è una squadra che gioca con molta intensità e ha buona tecnica in alcuni calciatori. Giocare contro il Napoli sarà una motivazione in più per loro”

C’è la possibilità di vincere l’Europa League?

“Per noi fare un risultato positivo domani sarà importante. Siamo concentrati partita dopo partita. Meglio non dire troppo e concentrarsi sullo sforzo. Più si va avanti, più questa competizione diventa difficile. L’ho vinta con due squadre diverse e so bene quanto sia dura”

Un giocatore come Lavezzi lo prenderesti?

“Che sia un bravo giocatore lo sappiamo tutti. Ma dobbiamo concentrarci sulla partita di domani”

La rabbia di Palermo è passata? 

“Ero molto arrabbiato dopo la sconfitta, non mi è piaciuto il modo, ma alcune cose le abbiamo fatte bene nonostante il risultato. Ora devo pensare a cosa migliorare per il futuro”

Andujar-Higuain: più si che no?

“Avevo deciso già da prima che domani gioca Andujar. E’ giusto dargli fiducia e concedergli di giocare qualche partita. Gonzalo ha più possibilità perchè è squalificato per il campionato, ma devo valutare ancora alcune cose”

Sperando che il Napoli giochi tante partite da qui alla fine, hai bisogno di un rendimento migliore da parte di quei calciatori che finora non hanno fatto molto bene?

“Io li vedo lavorare ogni giorno. Inler ha giocato meno quest’anno, ma lui è sempre pronto a dare il suo contributo. Abbiamo fatto anche un piccolo test l’altro giorno per valutare le condizioni della squadra, che sono molto buone. La mentalità e l’energia sono quelle giuste per fare cose positive”

Quanto è importante questa gara anche per riprendere il filo interrotto a Palermo? Ci sono proiezioni su un possibile coinvolgimento da titolare di Andujar?

“Questa partita di domani è importante per guardare avanti. Portiere? Vale il discorso fatto per ogni calciatore. Abbiamo fiducia nei nostri portieri, una volta giocherà uno e una volta l’altro. Spero di avere un problema da risolvere e non una difficoltà”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » EUROPA LEAGUE - Benitez: "Gioca Andujar domani, Higuain forse. Ora abbiamo mentalità giusta" - Inler: "Gioco poco? No, mi sento molto coinvolto! Vogliamo andare avanti"

Impostazioni privacy