Torna in campo l’Azzurro Napoli Basket, alla ricerca di continuità e serenità

Continuità e serenità. Due componenti che sono mancate, tra le altre, alla stagione travagliata dell’Azzurro Napoli Basket. Partita con i migliori auspici, la cavalcata della squadra guidata da coach Marco Calvani è stata interrotta numerose volta da questioni extrasportive, ormai una (triste) costante del basket a Napoli.

MILLE DIFFICOLTA’ – Ancora tumulti societari, paura di cadere di nuovo nel baratro e addii: hanno lasciato, in ordine di tempo, pedine importanti come Valerio Spinelli, Jarrius Jackson ed infine De’Mon Brooks. Quei nomi che avevano entusiasmato la piazza all’avvio di campionato. Le cose si sono complicate, con i problemi occorsi in società e le conseguenti dimissioni di Maurizio Balbi, presidente, e Fabio Muro, amministratore delegato.

Accordi non rispettati con i giocatori i quali, dopo esser scesi in campo stoicamente contro Agrigento due turni fa, hanno incrociato le braccia. È saltata la partita contro Barcellona di sette giorni fa, persa poi a tavolino per 20-0, in attesa del punto di penalizzazione che dovrebbe essere certificato il prossimo 21 febbraio.

LA SCHIARITA – In questa settimana è finalmente arrivata la notizia che ha dato ossigeno e nuove speranze a tutti i sostenitori e appassionati della palla a spicchi a Napoli. È stata raggiunta l’intesa tra il duo Balbi-Muro con Carmine Russomando, rappresentante del Gruppo Castaldo, al fine di proseguire con serenità la stagione agonistica.

Di conseguenza, nella giornata di mercoledì è stato trovato anche l’accordo con il roster e lo staff tecnico per il pagamento degli stipendi arretrati. Sono ripresi, dunque, gli allenamenti per Malaventura e compagni in quel del PalaCasoria, sede degli allenamenti degli azzurri.

SI TORNA IN CAMPO – Adesso testa al campionato. Quest’oggi, alle 17.30, i partenopei scenderanno sul parquet del PalaBarbuto per la 22° giornata del campionato A2 Gold contro l’Assigeco Casalpusterlengo. Roster menomato per Calvani, che potrà contare solo su sei senior (in attesa di sbloccare il tesseramento di Sorrentino e Green). In vista di questa delicata sfida, la società ha predisposto l’ingresso gratuito al palazzetto per stringere la piazza intorno alla squadra.

Givova Flor do Cafè Napoli – Assigeco Casalpusterlengo

Arbitri: Materdomini Roberto di Grottaglie (TA), Rudellat Marco di Nuoro (NU) e Marota Giampaolo di San Benedetto del Tronto (AP).

Home » Napoli Basket » Torna in campo l'Azzurro Napoli Basket, alla ricerca di continuità e serenità

Impostazioni privacy